Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Java e XML: aiuto per principianti!!!

Salve, sono un principiante, questa è la consegna di ciò che dovrei fare:
    Progettazione e realizzazione di un sistema di verifica automatica per documenti con struttura prefissata

Il progetto ha lo scopo un sistema di controllo utilizzabile via Web per verificare che documenti in formato XML prodotti da Office 2003 abbiano un insieme di caratteristiche prefissate. I vincoli da verificare e i relativi messaggi d'errore dovranno essere gestibili da interfaccia Web e completamente configurabili.

Per me dovrei prepare un codice java che prima di tutto mi prenda un documento .xml in entrata, e poi dovrei fare in modo che java mi legga il documento e mi controlli certi parametri prefissati e io devo poter dare degli errori o dei warning....
    Come si potrebbe agire? Servono anche le trasformate XSLT?

AIUTATEMI, grazie...
    mi sono letto Java Mattone dopo mattone, che mi ha introdotto un minimo al Java, ma per risolvere questo problema ho bisogno di altre NOZIONI e del vostro aiuto da esperti...

Ciao davide,

devi innanzitutto parsare il documento XML: esistono librerie specifiche che ti mettono a disposizione vari strumenti per fare ciò, come i parser DOM e SAX per esempio......cmq ci sono già molti topic che trattano il tuo problema, ti bastava fare una ricerca con parola chiave "parsing xml":

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Una volta creato il tuo bell'oggetto Document te lo vai a leggere e validare.

Ciao
    S-RDZN

J2EE programmer

Scusami, ma non me ne intendo molto...è per quello che ho fatto questa domanda....
    Quindi ti sembra una cosa fattibile?
    Di quale difficolta?

Forse non mi sono spiegato BENE e la cosa è più COMPLESSA....
    Io ho una tesi in formato Word 2003...e poi la trasformo in xml (salvando da Word 2003 il file in .xml)...