Visualizza i risultati del sondaggio: Nucleare in Italia oggi?

Chi ha votato
99. Non puoi votare questo sondaggio
  • 61 61.62%
  • No

    33 33.33%
  • Non so

    5 5.05%
Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
  1. #11
    avrei detto di sì 20 anni fa.. ora è un pò tardi per pensare di costruire una centrale. Ci vorrebbero altri 20 anni.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #12
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Anche io sono piuttosto ignorante sull'utilizzo per energia e sui rischi. Di sicuro ha ragione nillio.... se a casa mia non lo metto ma il mio vicino si...... serve a poco.......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    c'e' poco da essere ignoranti, sui rischi


    Chernobyl se lo ricorda qualcuno?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #14
    Originariamente inviato da lufo5
    avrei detto di sì 20 anni fa.. ora è un pò tardi per pensare di costruire una centrale. Ci vorrebbero altri 20 anni.
    quoto

  5. #15
    Originariamente inviato da Druzya
    c'e' poco da essere ignoranti, sui rischi


    Chernobyl se lo ricorda qualcuno?

    mi auguro che in 21 anni qualche piccolo miglioramento sul fronte sicurezza ci sia stato...


    e poi, effettivamente, negare una centrale "in casa" quando poi ce n'è una a 300km oltre confine mi suona come "occhio non vede.......", piuttosto effimero in caso di inconvenienti.....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  6. #16
    Originariamente inviato da Druzya
    c'e' poco da essere ignoranti, sui rischi


    Chernobyl se lo ricorda qualcuno?
    certo che si, ma è anche vero che i rischi di una centrale in casa sono gli stessi di una a 5km dal confine(francia e svizzera per l'esattezza).....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Si ma non in Italia, meglio una centrale atomica straniera in mano a tecnici stranieri. Per come gestiamo le cose in Italia è meglio una centrale con Homer Simpson responsabile alla sicurezza.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #18
    Le scorie nucleari in italia già ci sono, sono stoccate da anni in depositi provvisori, ovviamente...roba che se arriva un terremoto in zona ci ritroveremo tutti a emettere luce verde.

    ora ci manca solo che qualcuno proponga la costruzione di una nuova centrale nucleare...voglio dire, in svezia possono averne quante vogliono, sono più preoccupato dalla gestione della centrale che dalla centrale in sè.

    ma intanto come dice nillio bisognerebbe rieducarci tutti ad utilizzare l'energia in maniera più sostenibile, il governo dovrebbe mettere in piedi una campagna massiva da questo punto di vista e lavorare su incentivi per cominciare a risolvere alcune cose, come la produzione di acqua calda per uso domestico, realizzabile interamente con l'uso dei pannelli solari...già risolvere questo tipo di consumo farebbe una grossa differenza.

  9. #19
    Favorevole, ma ricordiamo che l'energia più alternativa che esista è quella che non si consuma(spreca) affatto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da spizzico
    certo che si, ma è anche vero che i rischi di una centrale in casa sono gli stessi di una a 5km dal confine(francia e svizzera per l'esattezza).....
    non e' che siccome fanno stronzate gli altri, dobbiamo farle anche noi. e' una mentalita', questa, che andrebbe abbandonata all'asilo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.