Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema strano con Alice 7 mega

    Allora,
    il router e' un d-link DSL2740, e fino a quando avevo una connessione 2 mega non ha mai fatto una piega.
    Ci sono 2 pc ed un mac in rete, sempre funzionato tutto.
    Passato a 7 mega, senza toccare nulla nella configurazione del router...non riesco a navigare piu' in rete
    La lan va, ho controllato e cambiato i DNS con quelli forniti dal 187..stessa cosa.
    La diagnostica del modem/router mi dice che e' tutto ok, tutto pingabile e tutto come dovrebbe essere.
    Sembra che sia xp sia vista non trovino i dns
    Pero' dal router la dignostica, ripeto, e' ok..lo mostra pingabile (quelli assegnati in automatico non sono pingabili).
    pre 7 mega (che non dovrebbe cambiare nulla) andava tutto, senza configurare NULLA a livello windows, nessun indirizzo..niente. DHCP e via navigare.
    Com'e' possibile???

    Dimenticavo:
    prima usavo ppoe/llc..stessa cosa adesso
    Mi confermate pf i parametri di alice?? ppoe (se vc 8 mux 35 o viceversa)
    unica cosa che e' cambiata: con la modalita' auto prima agganciava g.dmt, adesso aggancia in automatico adsl2. Provato a passare a g.dmt e non va..e' normale??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Cosa vuol dire non navighi?
    Raggiungi solo alcuni siti o non ne vedi nessuno?

    Dove hai messo i DNS?
    Sul router o nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete?
    ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da pieba1
    Cosa vuol dire non navighi?
    Raggiungi solo alcuni siti o non ne vedi nessuno?

    Dove hai messo i DNS?
    Sul router o nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete?
    Non trova nessun sito accidenti a lui
    I DNS li aggiungo sul router, come ho sempre fatto in passato. Quelli di default che prende in automatico (87.qualcosa) non vanno bene. Al 187 mi hanno dato due 212.qualcosa, che ho aggiunto al router. nisba.
    Su tutti e due i pc non ho mai toccato le impostazioni del tcp, mai avuto bisogno. Prendeva tutto in automatico.


    PS: grazie
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Prova a mettere nel TCP/IP della scheda di rete solo l'IP del router come DNS

    Dopo riesci ad accedere a questo sito?
    Se si cosa ti dice?
    http://registra.rossoalice.alice.it/...yPoint=Captive
    ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da pieba1
    Prova a mettere nel TCP/IP della scheda di rete solo l'IP del router come DNS

    Dopo riesci ad accedere a questo sito?
    Se si cosa ti dice?
    http://registra.rossoalice.alice.it/...yPoint=Captive
    Macche'..niente da fare..nulla. Deserto. Nemmeno registra.ecc raggiungo. Eppure le ho provate tutte.
    Stasera o domani provo con un altro rutter
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    M'è successa una cosa simile a casa di un amico con appunto un D-link, stessi sintomi, solo che lui era passato da 4 mega a 2 mega.

    Ho risolto resettando il router alle impostazioni di fabbrica (premi il pulsantino dietro), e l'ho riconfigurato tutto da capo.

    Fai conto che la mia è stata una soluzione "o la va o la spacca" perché prima di quella soluzione ho provato un sacco di cose ma non navigava pur pingando e vedendo la rete....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    51
    Il passaggio da un profilo all'altro non dovrebbe compromettere la navigazione. Se fossi in te proverei con un'altro router..per tagliare la testa al toro.
    Prima però prova a mettere nel router l'impostazione di caricare i dns in automatico dal provider, mentre nelle impostazioni della connessione di rete Lan del pc.
    metti i seguenti server DNS:
    primario 80.20.6.36
    secondario 212.216.112.112

    Ciao

  8. #8
    grazie a tutti,
    alla fine e' andato ma con un sistema strano: col software in dotazione (che avevo beatamente evitato finora).
    Non era andato nemmeno con un hard reset e configurato a mano. Niente. Installato il software e dati i parametri attraverso quello...va..boh...
    In compenso con una configurazione 7 mega su dslam (siemens di qeulli nuovi, mi aggancia in adsl2) e mpx...vado esattamente come prima..a 2 mega..possibile???
    Stesso tutto..downstream/upstream ed attenuazione..per me mi stanno perculando.
    L'attenuazione non dovrebbe cambiare??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.