HTML.it forum : Powered by vBulletin version 2.3.6 HTML.it forum > Annunci > Annunci siti Web > stasera - idee per la serata
Vai al forum:
Indietro   Ricarica   Avanti

Autore
Discussione    Invia una risposta
sandman84
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2008

MSN:

stasera - idee per la serata
Vorrei presentarvi il mio sito: http://stasera.altervista.org

Questo sito serve a segnalare eventi: feste, sagre, serate in discoteca, mostre, concerti, spettacoli teatrali...

La particolarità del sito è che tutti gli eventi sono mostrati su una mappa, in modo da permettere agli utenti di trovare facilmente gli eventi della loro zona.

E' possibile inoltre esportare gli eventi attraverso un feed rss oppure un file kml per google earth. Inoltre ho preparato una pagina ridotta che può essere inserita in un iframe su altri siti. In questo modo è possibile mostrare anche sui vostri siti i prossimi eventi.

Ho pensato questo sito come una community, dove tutti possono consigliare eventi agli altri utenti, e attraverso i commenti si possono inserire altre informazioni o opinioni, in modo da rimanere informati su ciò che succede e decidere meglio cosa fare nel tempo libero.

Cosa ne pensate?

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

sandman84 è offline Old Post 06-02-2008 17:33
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente sandman84 Clicca qui per inviare all'utente sandman84 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente sandman84 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente sandman84 Aggiungi l'utente sandman84 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Mozart
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2000

MSN : mozart@libero. it

Progetto ambizioso...
troppo spazio alla mappa
quando l'ho aperto credevo di essere andato per sbaglio su google maps e stavo per andarmene...
Ridurrei la mappa e aggiungerei contenuti sulle serata in anteprima...

www.investire-in-immobili.com - www.aste-immobili.com - www.girandolo.blogspot.com

Mozart è offline Old Post 06-02-2008 22:39
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Mozart Clicca qui per inviare all'utente Mozart un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Mozart Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Mozart Aggiungi l'utente Mozart alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Dev-House.Com
Utente di HTML.it

MSN :

la mappa è immensa e la grafica molto minimale.

peccato che è lentissimo a caricare!

Dev-House.Com è offline Old Post 06-02-2008 22:44
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Dev-House.Com Clicca qui per inviare all'utente Dev-House.Com un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Dev-House.Com Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Dev-House.Com Aggiungi l'utente Dev-House.Com alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
ricman
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2003

MSN : * Ce l'ho

IMHO:
Lentissimo, poca grafica, giallinio squallido,

fotine

ricman è offline Old Post 07-02-2008 09:59
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente ricman Clicca qui per inviare all'utente ricman un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente ricman Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente ricman Aggiungi l'utente ricman alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
sandman84
Utente di HTML.it

MSN :

Wow, quante critiche, finora avevo ricevuto solo giudizi positivi; almeno qui c'è qualcuno sincero

Per la lentezza potrebbe essere colpa di Altervista, che ha delle limitazioni che impediscono di usare la cache di Drupal. Inoltre alcune volte il caricamento si blocca sui banner di altervista; però altre volte è abbastanza veloce: sembra che vada a momenti. Comunque vedrò cosa si può fare.

Per la grafica, personalmente sono per le grafiche semplici, in stile Google. L'importante secondo me sono i contenuti, non la grafica, ma purtroppo per ora anche i contenuti sono pochi... Comunque il sito è pronto per gestire i contenuti; per la grafica si vedrà, tanto basterà creare un tema per Drupal. Però a me il giallino piaceva

Però secondo me la mappa è la parte fondamentale del sito, che permette di trovare gli eventi più vicini e che fa la differenza rispetto agli altri siti per segnalare eventi. Poi se si preferisce si possono visualizzare gli eventi in una lista, filtrando per data, comune, provinica e tag.

Magari quando ci saranno più contenuti dovrei provare altri modi di mostrare gli eventi, ad esempio creando pagine con mappe ristrette per regioni/province/comuni o mappe/liste personalizzate per ogni utente.

Altre critiche?

sandman84 è offline Old Post 07-02-2008 13:48
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente sandman84 Clicca qui per inviare all'utente sandman84 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente sandman84 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente sandman84 Aggiungi l'utente sandman84 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 22:03.    Invia una risposta
  Ultima discussione   Prossima discussione
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Vai al forum:

Cerca nel thread:

Forum Rules:
Puoi not aprire nuove discussioni
Puoi not rispondere ai messaggi
Puoi not inserire allegati
Puoi not modificare i tuoi messaggi
Il codice HTML è opzione non attiva
Il codice vB è opzione attiva
Le faccine sono opzione attiva
Il codice [IMG] è opzione attiva