Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    stasera - idee per la serata

    Vorrei presentarvi il mio sito: http://stasera.altervista.org

    Questo sito serve a segnalare eventi: feste, sagre, serate in discoteca, mostre, concerti, spettacoli teatrali...

    La particolarità del sito è che tutti gli eventi sono mostrati su una mappa, in modo da permettere agli utenti di trovare facilmente gli eventi della loro zona.

    E' possibile inoltre esportare gli eventi attraverso un feed rss oppure un file kml per google earth. Inoltre ho preparato una pagina ridotta che può essere inserita in un iframe su altri siti. In questo modo è possibile mostrare anche sui vostri siti i prossimi eventi.

    Ho pensato questo sito come una community, dove tutti possono consigliare eventi agli altri utenti, e attraverso i commenti si possono inserire altre informazioni o opinioni, in modo da rimanere informati su ciò che succede e decidere meglio cosa fare nel tempo libero.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Progetto ambizioso...
    troppo spazio alla mappa
    quando l'ho aperto credevo di essere andato per sbaglio su google maps e stavo per andarmene...
    Ridurrei la mappa e aggiungerei contenuti sulle serata in anteprima...

  3. #3
    la mappa è immensa e la grafica molto minimale.

    peccato che è lentissimo a caricare!

  4. #4
    IMHO:
    Lentissimo, poca grafica, giallinio squallido,
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Wow, quante critiche, finora avevo ricevuto solo giudizi positivi; almeno qui c'è qualcuno sincero

    Per la lentezza potrebbe essere colpa di Altervista, che ha delle limitazioni che impediscono di usare la cache di Drupal. Inoltre alcune volte il caricamento si blocca sui banner di altervista; però altre volte è abbastanza veloce: sembra che vada a momenti. Comunque vedrò cosa si può fare.

    Per la grafica, personalmente sono per le grafiche semplici, in stile Google. L'importante secondo me sono i contenuti, non la grafica, ma purtroppo per ora anche i contenuti sono pochi... Comunque il sito è pronto per gestire i contenuti; per la grafica si vedrà, tanto basterà creare un tema per Drupal. Però a me il giallino piaceva

    Però secondo me la mappa è la parte fondamentale del sito, che permette di trovare gli eventi più vicini e che fa la differenza rispetto agli altri siti per segnalare eventi. Poi se si preferisce si possono visualizzare gli eventi in una lista, filtrando per data, comune, provinica e tag.

    Magari quando ci saranno più contenuti dovrei provare altri modi di mostrare gli eventi, ad esempio creando pagine con mappe ristrette per regioni/province/comuni o mappe/liste personalizzate per ogni utente.

    Altre critiche?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.