Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    83

    Dedica e citazione nella tesi di laurea

    Salve a tutti

    Sto scrivendo la tesi. Vorrei inserire la dedica (d'obbligo) nella prima pagina e in più una citazione, una frase d'effetto. Formalmente, come si fa? Si mette la dedica allineata a destra sulla prima pagina e la citazione la pagina seguente con lo stesso sistema? Oppure se ne mette solo una delle due? Oppure cosa?

    Grazie.

  2. #2
    periodo di tesi eh... io per ora non credo mettero' la dedica. Ma magari cambio idea poi!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3

    Re: Dedica e citazione nella tesi di laurea

    Originariamente inviato da redmak
    Salve a tutti

    Sto scrivendo la tesi. Vorrei inserire la dedica (d'obbligo) nella prima pagina e in più una citazione, una frase d'effetto. Formalmente, come si fa? Si mette la dedica allineata a destra sulla prima pagina e la citazione la pagina seguente con lo stesso sistema? Oppure se ne mette solo una delle due? Oppure cosa?

    Grazie.
    non credono esistano regole a riguardo

  4. #4
    Dedica e ringraziamenti secondo me sono l'unica cosa davvero libera e creativa in una tesi!
    Dai sfogo alla tua creatività! ...non troppo xò!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  5. #5
    Noi abbiamo un file-modello e dobbiamo attenerci a quello per alcuni parametri, e per tutti gli altri fai come ti pare, ma credo che in ogni posto le cose possano differire... non puoi chiedere al tuo relatore?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    83
    La mia tesi è sul semantic web...

    La frase è

    "Multivac non aveva una sede precisa ormai da molto tempo. Era una presenza globale formata da un intreccio di cavi, fibre ottiche e microonde. Possedeva un cervello suddiviso in centinaia di sussidiari ma che funzionava come un'entità unica." Tratto da "Antologia del bicentenario" di Isaac Asimov.

    e calza perfettamente con l'argomento!!!

    Vorrei metterla ma non vorrei metterla a cavolo... altrimenti, per quanto sia inerente ci faccio una figuraccia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    83
    Originariamente inviato da Corinna
    Noi abbiamo un file-modello e dobbiamo attenerci a quello per alcuni parametri, e per tutti gli altri fai come ti pare, ma credo che in ogni posto le cose possano differire... non puoi chiedere al tuo relatore?
    prima volevo informarmi per bene su come funziona la questione

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Dedica e citazione nella tesi di laurea

    Originariamente inviato da redmak
    Salve a tutti

    Sto scrivendo la tesi. Vorrei inserire la dedica (d'obbligo) nella prima pagina e in più una citazione, una frase d'effetto. Formalmente, come si fa? Si mette la dedica allineata a destra sulla prima pagina e la citazione la pagina seguente con lo stesso sistema? Oppure se ne mette solo una delle due? Oppure cosa?

    Grazie.
    in uno dei miei libri di reti (Comer) la dedica dice "Ai pacchetti, ovunque essi siano..."

    tu cosa scriverai?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da hfish
    in uno dei miei libri di reti (Comer) la dedica dice "Ai pacchetti, ovunque essi siano..."

    tu cosa scriverai?
    Alla mia ragazza, con chiunque sia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    83
    La dedica: alla famiglia

    E la frase che vorrei aggiungere (l'ho scritta anche sopra) essendo la tesi sul semantic web: "Multivac non aveva una sede precisa ormai da molto tempo. Era una presenza globale formata da un intreccio di cavi, fibre ottiche e microonde. Possedeva un cervello suddiviso in centinaia di sussidiari ma che funzionava come un'entità unica." Tratto da "Antologia del bicentenario" di Isaac Asimov.

    Devo sapere come metterle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.