Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164

    Fastweb Wholesale parere tecnico

    Salve ragazzi
    vorrei da voi, che sicuramente siete molto più esperti di me, una delucidazione tecnica su Fastweb in wholesale.
    Mi chiedevo se fastweb (in wholesale) differisca da altri operatori come strutture (non so cavi ecc.) o le procedure sono le stesse per tutti colore che sono in wholesale con telecom.

    Cioè quali sarebbero i vantaggi tecnici di fastweb rispetto agli altri (telecom a parte)

    Grazie e spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    L'infrastruttura è identica rispetto alle ws di altri operatori: doppino, dslam, e rete ATM fino al punto di raccolta Fastweb sono sempre di Telecom.
    Unica piccola differenza pare che sia una distribuzione un po' più capillare dei punti di raccolta Fastweb che permetterebbe di avere tratte ATM mediamente un po' più brevi rispetto ad altri operatori.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    il mio dubbio sono le prestazioni..sinceramente vorrei passare a fastweb..ma nello stesso tempo nn vorrei comprare a scatola chiusa..
    e ovvio che gli operatori ti dicano un sacco di fesserie per vendere il prodotto..quindi mi fido molto poco di loro..
    Io attualmente ho un'alice 7 mega..facendo dei test da debian scarico a circa 720KB..
    premetto che sono in adsl1 (la mia zona nn è ancora coperta da adsl2)
    ora il mio dubbio è se passo a fastweb, dato che le infrastrutture sono le stesse, manterrò queste prestazioni?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    se ti trovi bene con Alice secondo me fai bene a restare con loro, le ws sono sempre un po' una lotteria. Considera poi che anche con Fastweb non hai banda garantita...

  5. #5
    Se Alice va bene è meglio rimanere così, visto che il wholesale è rischioso e che Fastweb costa più di Telecom...

  6. #6
    Perche'devi spendere di piu'(40€)per essere lannizzato, in wholesale e avere una 6M!?!?!'Forse perche' fa la pubblicita'valentino Rossi!!?!?!Tieniti Telecoz

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    i costi sarebbero lievemente minori..e avrei un upload maggiore...

  8. #8
    Fastweb 6M=39,90€

    Alice 7M=19,95+14,57=34,52€

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    per il tutto compreso è più cara telecom:

    33,95 + 14,57 = 48,52

    con fastweb pagherei intorno alle 45€

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti, mi inserisco nel discorso perchè nella mia ignoranza mi sembra attinente...

    Io sono appena passato all'offerta telecom Alice Tutto Incluso a 34.95€ al mese con Adsl a 7 MB + telefonate urbane e interurbane comprese... Volevo chiedervi come fare il test con Debian come diceva max299..

    Cmq il punto è che mi ha chiamato FastWeb e mi ha proposto di passare a loro con una proposta di:

    14.57€ al mese per le telefonate (compresi cellulari) + 14.57 al mese per la navigazione. Totale circa 29€ al mese fino al 2009.. A gennaio 2009 si tornerebbe in teoria ai vecchi prezzi (quindi 37 per le telefonate + 39.90 per la navigazione) totale circa 77€ a cui togliere 15 o 25€ dipende...

    Ma tralasciando queste cose io da ignorante vorrei capire: sento parlare di wholesale, ma non so cosa vuol dire.. se ho capito bene vuol dire che si rimane legati al canone telecom??
    A me l'operatore ha detto che dal 1 aprile (quindi in teoria tra pochi giorni, a meno che non si divertano anche a fastweb a fare gli scherzetti del pesce d'aprile^^) la mia zona avrebbe un upgrade e passerebbe tra i 12 ed i 20 mb (PENSO sempre ADSL e non via cavo)...

    Ma adesso che cerco di capirci qualcosa volevo chiedervi: che significa?
    Potrò passare solo a Fastweb oppure dovrò ancora pagare il canone telecom?

    Che differenza c'è tra le diverse ADSL di Fastweb? Imagino che se c'è n'è una Wholesale ce ne sarà anche una di un altro tipo.. Mi potete spiegare per cortesia?

    Grazie
    Alessandro

    P.s.: anche se sono passato ad Alice tutto incluso l'Adsl con alice l'avevo già da prima, quindi posso passare ad un'altra adsl senza problemi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.