Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    138

    layout non visualizzato correttamente in dreamweaver

    ....ok.... evitiamo il più possibile le tabelle per passare ai css...

    mi sono fatto un pò di aggiornamenti e guide varie... a grandi linee la storia è abbastanza chiara.... venioamo alla pratica
    ...............................si parte maluccio.....
    ho scaricato un layout demo per studiarmelo un pò...l'ho aperto con dream.... azzz tutto sfalsato.... paragrafi sovrapposti etc....

    da cosa dipende?
    magari è una sciocchezza ma può essere che abia fatto un pò il capone.. sos
    DAMI COMMUNICATION
    advanced marketing and information tecnology on demand

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    106
    Ma nei vari browser come lo vedi? Se vuoi iniziare a lavorare con i css scordati della visualizzazione di dreamweaver... può servirti solo a dare un'indicazione di massima, l'importante è testare nei browser

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    138
    infatti stò facendo cosi....
    però mi sembra assurdo che non si possa "vedere" diciamo...intempo reale sulla finestra...design..il risultato del sito....
    di fatto dream incorpora il file css..lo vede...quindi perchè non lo internpreta come farebbe un browser?
    indubbiamente saranno limiti miei che per anni ho lavorato a tabelle... capisco bene il fatto dell'accessibilità, della pesantezza dei codici... però....non vedo la stessa possinbilità di gestione dei layout...
    insomma partendo dalla grafika arrivare all'html mi pare piuttosto complesso... ho guardato anche la guida su questo sito... (che è da sempre la mia guida spirituale).. ma non ho ancora capito la strada giusta..non in termini assoluti... ma per chi...essendo influenzato dal modo ..a tabelle...possa intraprendere il cammino verso i css SENZA RINUNCIARE ai benefici delle tabelle

    aiuti?
    davvero devo fare il sito... a memoria?...o comunque testandolo in browser ad ogni pikkola modifica?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    106
    Sì, provare provare provare, testare testare testare
    anch'io all'inizio mi sentivo scoraggiata ma dopo un po' i risultati sono arrivati e la soddisfazione è stata grande e fidati che di posibilità di layout ce ne sono moltissime, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo.
    Ora non riesco più a fare i siti con le tabelle (meno male...)
    Per quanto riguarda dreamweaver, la finestra design è un browser molto primitivo (io uso l'8, non so se con il cs3 è migliorato) quindi non interpreta i css alla perfezione. Quindi... CTRL+S ed F5

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    ciao
    invece che usare dreamweaver e cavolate varie impari prima, e meglio, se scrivi il codice a manina. in quel caso CTRL+S e richiama le pagg prima con Internet Exploder (da qualsiasi versione nativa fino alla 7) e poi con FF; vedrai che dolori!!! altro che anteprima di dreamweaver.
    Se vuoi un consiglio.... buttalo; ti basta il solo blocco note. Fidati.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    106
    Non sono d'accordo sul buttarlo... casomai lo si può usare solo in vista codice.
    Chiaro che si può fare tutto anche solo col blocco note, ma dw semplifica comunque di molto la vita, un esempio tra tutti il find and replace

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    se con DW ti trovi bene nel fare il "find and replace", la stessa cosa, con Notepad, la puoi avere da:
    Modifica >> Trova
    oppure
    Modifica >> Sostituisci

    Il mio "buttalo" era riferito al fatto di non fidarsi della visualizzazione che ti dà DW.
    Molto meglio scrivere il codice ed aprire il browser.
    saludi.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    106
    Non credo che blocco note vada a cercarmi specifici tag con specifici attributi.
    O che cerchi in tutti i file, o solo in alcuni, o in una porzione di testo, ecc...

    E oltre al f&r ci sono molte altre funzioni utili, insomma trovo che renda la vita molto più semplice ... certo da solo non basta.
    Poi se uno si trova meglio col blocco note, è liberissimo di usare solo quello, ci mancherebbe.

    Sulla visualizzazione invece son d'accordissimo, fa schifo

  9. #9
    io sono un fautore di dreamweaver...

    anche solo per i colorini della lettura codice che facilitano in modo più che ragguardevole la vita a noi poveri webmaster...

    poi sul fatto che sia meglio utilizzarlo solo per il codice... d'accordissimo, anche se...

    adesempio quando dimentico di chiudere un div, o quando ho qualche errore in un codice magari di un bel po' di righe, la visualizzazione di DW facilita il tutto...

    per il resto...

    Fai le prove con DW tenendo sempre aperta la tua pagina in FF e IE e ad ogni piccola modifica premi F5...

    dopo la prima mezz'ora gia ti sei abituato... CIAO
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    138
    grazie infinite a tutti...quanto meno ho un'idea di come procedere...
    ad ogni modo...sarebbe il caso che dw si organizzasse per offrire l'anteprima immediata...
    di fatto cosi la finestra design è piuttosto inutile...tanto valeva dare una finestra di codice ed una di css... e basta..
    buonaserata a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.