Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++] Code::Blocks, compilatori e librerie

    Perdonate le mie domande da neofita.

    Ho installato Code::Blocks versione bundle con Mingw, con installazione Full.

    La mia directory di installazione è C:\PROGRAMMAZIONE\CodeBlocks, sotto la quale ci trovo la cartella \MinGW. Qui dentro leggo: c++.exe, cpp.exe, g++.exe, gcc.exe, mingw32-c++.exe, mingw32-g++.exe, mingw32-gcc.exe, mingw32-make.exe.

    Tra tutti i compilatori supportati da Code::Blocks, quali sono quelli che mi trovo installati?

    Come si setta Code::Blocks per usare il compilatore preferito, ammesso volessi usarne un'altro? E se voglio usarne un altro, sono obbligato ad installarlo sotto C:\PROGRAMMAZIONE\CodeBlocks\ o posso installarlo dove voglio?

    I Compilatori installati nella cartella MinGW si possono lanciare da riga di comando? come? Aprendo il Prompt e posizionandomi nella cartella?

    Desidero installare le librerie grafiche per le GUI, e principalmente wxWidgets, GTK (per C++, quindi penso occorrano le GTKMM?) e OpenGL. Quali files devo scaricare di preciso? Come e dove si installano? Vanno compilate? Come si configurano per assegnarle a Code::Blocks?
    Ammesso che voglia provare anche un altro IDE, per non ripetere infinite volte le installazioni di compilatori e librerie, possono essere installate in directory indipendenti dagli ambienti di sviluppo per poi richiamarle dall'interno di essi?

    Per le wxWidgets ho scaricato ad esempio wxMSW-2.8.7-Setup.exe ed anche wxWidgets- ALL 2.8.7.zip. Quale va bene?

    Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

  2. #2
    Nessun suggerimento?

    Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.