Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Consgilio riparazione lavatrice

    Stasera si è rotta, o meglio, segnala un guasto.
    Ci sono delle luci che lampeggiano e il manuale dice che bisogna chiamare l'assistenza e che haun problema.

    Visto che è fuori garanzia secondo voi conviene farla riparare?

    Di solito come funziona la storia? la porto in un centro, fanno un preventivo di spesa?
    non ho mai fatto riparare nulla....

    grazie, ciauz.

  2. #2
    Prova almeno a capire cosa abbia, magari è solo intasato il filtro, poi dipende anche da età e valore dell'aggeggio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Anche la lavatrice dei miei fa cosi'.

    Poi appena arriva il tecnico torna a funzionare e gli tocca pagare solo l'uscita.

    Ora hanno imparato ad aspettare

  4. #4
    Ricordati che l'80% dei riparatori di qualunque roba è un ladro per definizione e se capisce che tu non sai da che parte iniziare peggio ancora.
    A me volevano portarla via per un calzino incastrato e mi avevano preannunciato l'idispensabile sostituzione di uno o 2 pezzi perchè si sarebbero rotti nelle operazioni di smontaggio cestello....centinaia di euro....
    dopo aver detto al tecnico che che se ne poteva andare e di quanto fosse ridicolo e che un filo alla volta l'avrei tirato fuori, ha ridato un occhiata e tenpo 20 secondi il calzino era fuori....magia!!!

    piccolo consiglio da questa esperienza, se ad esempio il cestello fatica a girare ed è una lavatrice con carica frontale:
    Rimuovi il coperchio superiore ( di solito ci sono 2 viti dietro e poi un incastro)
    da dentro il cestello rimuovi le "palette" di plastica che smuovono il bucato ( anche quì viti e incastro)
    di norma se qualcosa si infila tra il cestello e la parte esterna si ferma o dove l'acqua viene caricata e dove viene scaricata.
    sbirciando dalle fessure che si sono create dalla rimozione delle palette controlla soprattotto questi 2 punti

    se il caso è diverso non so ma sii diffidente, la truffa è sempre dietro l'angolo!

  5. #5
    Alla fine ieri sera prima di andare a letto ho staccato l'alimentazione, speravo che si resettasse la scheda interna.

    Stamane la riaccendo e non da + problemi, speriamo che fosse solo un falso allarme.

  6. #6
    Originariamente inviato da ascatem2
    Alla fine ieri sera prima di andare a letto ho staccato l'alimentazione, speravo che si resettasse la scheda interna.

    Stamane la riaccendo e non da + problemi, speriamo che fosse solo un falso allarme.
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Ciao
    Enzo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da enzo-xyz
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Ciao
    Enzo
    hai risparmitato 300 euro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    sollevo una questione che spaventa L'UOMO del 21esimo secolo

    Quel CANCHERO che fanno vedere in TV a forma "U" che ogni volta se non usi calfor pare si disintegri la LAVATRICESIGNORA MIA, che c....o è??
    Voglio dire, qualcuno di voi ha mai buttato una lavatrice per quel pezzo li, io penso che quel pezzo li non ce l'abbia più la lavatrice

    CHE CA....O è

    La lavatrice si disintegra, si rompe, si spacca, si sfalda, ma mai una volta che si rompa quel pezzo li!!!

    Cos'è?
    La resistenza??

    Che è??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Originariamente inviato da Kahm
    hai risparmitato 300 euro
    si, beh, se c'era da spendere quella cifra ne prendevo una nuova di sicuro, possibilmente che portasse + di 7 kg.

  10. #10
    Originariamente inviato da ascatem2
    si, beh, se c'era da spendere quella cifra ne prendevo una nuova di sicuro, possibilmente che portasse + di 7 kg.
    è questo il fatto
    ora il riparatore non ha più vita
    con una cifra del genere te ne compri una nuova
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.