Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204

    firefox non mi si connette ad internet

    Ho firefox 2.0.0.14 ma dopo aver formattato a un certo punto non mi si connette ad internet

    mentre explorer mi si connette perfettamente



    la cosa strana è che scaricando le versione successiva di firefox ..la 3 ..mi si connette (ma non posso cmq usare quella perchè non si adattano le estensioni ..essendo appena uscita)

    e oltretutto quella che ho adesso mi si connette ..ma solo se seleziono la connessione tramite tor e privoxy

    firewall è disattivato (avrei quello di kaspersky ) e quello di windows xp è disattivato

    ho provato a cancellare le cartelle di installazione e anche la catella del profilo ma non si sblocca



    la cosa che mi fa pensare è il fatto che si connetta tramite tor ,evidentemente vuol dire che forse la porta di default di firefox potrebbe essere bloccata ma è solo un ipotesi

    qualche consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204

    Re: firefox non mi si connette ad internet

    Originariamente inviato da yanez
    Ho firefox 2.0.0.14 ma dopo aver formattato a un certo punto non mi si connette ad internet

    mentre explorer mi si connette perfettamente



    la cosa strana è che scaricando le versione successiva di firefox ..la 3 ..mi si connette (ma non posso cmq usare quella perchè non si adattano le estensioni ..essendo appena uscita)

    e oltretutto quella che ho adesso mi si connette ..ma solo se seleziono la connessione tramite tor e privoxy

    firewall è disattivato (avrei quello di kaspersky ) e quello di windows xp è disattivato

    ho provato a cancellare le cartelle di installazione e anche la catella del profilo ma non si sblocca



    la cosa che mi fa pensare è il fatto che si connetta tramite tor ,evidentemente vuol dire che forse la porta di default di firefox potrebbe essere bloccata ma è solo un ipotesi

    qualche consiglio?
    mi rispondo da solo allora

    ho trovato questo lo metto qua
    http://209.85.129.104/search?q=cache...lnk&cd=1&gl=it



    "io vengo dal forum di supporto italiano e parecchi di loro compreso me hanno avuto questo problema, ringrazio per le vostre dritte kaspersky bloccava solo la porta 80 e 443 del pc quindi ne firefox ne ie andavano e programmi di posta che usavano la porta 80 mentre tutte le altre porte andavano, e solo in modalità provvisoria si poteva navigare.
    Nonostante avessi il firewall disattivato.
    Abbiamo trovato anche questa soluzione:

    Continuando a leggere la discussione ho notato che l'attenzione si era spostata su Kaspersky. Come avevo detto in precedenza anche io ho Kaspersky ma lo uso come AntiVirus mentre la sezione Firewall è disattivata. Questo però non sembra fermare Kaspersky che è talmente cocciuto che continua a seguire qualche regola impostata nel firewall (disattivato!).

    Comunque io ho aperto Kaspersky e sono andato nelle Impostazioni, da li mi sono spostato nella sezione Firewall dove non potevo però selezionare le relative impostazioni in quanto era disabilitato; allora ho riabilitato il firewall, sono entrato nelle sue impostazioni e nella lista di programmi c'era anche Firefox con la sua cartella "ufficiale", mi sono limitato a selezionare il programma e a premere il tasto "canc" per eliminarlo (ho fatto la stessa cosa con IExplorer). Fatto questo sono tornato indietro, ho disabilitato di nuovo il firewall e chiuso tutto.

    Ho installato Firefox con l'installer ufficiale e l'ho avviato... ebbene si, questa volta non c'è stato nessun problema a caricare le pagine e altro (stessa cosa con IExplorer, risolti tutti i problemi). Inoltre tutti i collegamenti che avevo sul PC come per magia si sono riassociati correttamente a Firefox e ora mi ritrovo di nuovo in una gran bella situazione Very Happy dove non ho nessun tipo di problema!
    Spero che la mia testimonianza sia utile a qualche altra persona nelle mie precedenti condizioni..."

    sapevo che era KAspersky .. quell'antivirus funziona ..troppo.. :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.