Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719

    Infostrada e protocollo PPPoA

    un mio amico ha una DSL con infostrada ed è in possesso di un vecchio SpeedTouch Manta USB che a quanto pare supporta solo il protocollo PPPoA mentre in centrale è impostato il PPPoE

    abbiamo chiesto al 155 di cambiare il protocollo è hanno fatto un pò di problemi, è normale questo?
    mi conviene comprare un nuovo modem?
    eventualmente qualcuno sà (se si può) come cambiare il driver del modem affinche riconosce il PPPoE?

    Grazie

  2. #2
    Ho provato anch'io modem USB PPPoA su rete con requisiti PPPoE ma si connette ugualmente. Prova lo stesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    31
    Confermo, anzi in genere PPPoE è pure leggerissimamente piu' lenta...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    a dire il vero ho provato a collegarlo, se connette ma dopo pochi secondi perde l'allineamento e questo si ripete all'infinito

    per togliermi li dubbio abbiamo provato con il mio router e sono riuscito a navigare anche se la lucetta dell'adsl faceva lo stesso difetto del modem USB, ma quando ho parlato con un operatore a lui risultavo collegato senza aver mai subito disconnessioni

    può essere che la presa del telefono non è quella principale ma una derivazione e possa creare questo problema?

    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    31
    quali sono i valori di

    SNR Margin
    e
    Line Attenuation

    riportati dal modem o dal modem-router?
    Probabilmente il problema sta li'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    dove posso recuperarle queste informazioni considerando che il computer da sistemare è un PC con Win, il mio router è un Netgear 834 che uso con Mac e che personalmente non conosco Windods?

    Grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    31
    Nel pannello di controllo del router. Accedi all'indirizzo riportato nel manuale di istruzioni per eseguire la configurazione manuale (dovrebbe essere tipo 192.160.1.x) tramite il tuo browser preferito;
    Inserisci user e password (se non le hai cambiate sono sul manuale);
    Cerca una sezione dove sono riportate le statistiche di connessione adsl: oltre a questi valori sono riportate pure le velocita' di connessione (tipo se la tua è una 4Mbit ci sara' riportato poco piu' di 4096 kbps)

    EDIT
    Ottimo router

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    purtroppo non è quello che dovro utilizzare

    il netgear ce l'ho già da 3/4 anni e lo so che và bene

    mi riferivo al Manta

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    31
    Stessa cosa per il modem Anche quello si puo' configurare tramite browser al 99%.
    Comunque se ci colleghi il router va bene ugualmente. Quelli che ti ho chiesto sono dei parametri di linea ADSL non del pc o del modem. Il modem puo' solo migliorare o peggiorare in minimissima parte questi valori.
    Se come penso l'SNR Margin è inferiore a 12dB rischi parecchie e frequenti disconnessioni, che poi alla fine è il problema che lamenti-

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    il modem non si può configurare tramite browser, è un pò vecchiotto come modello e non ricordo se si possono verificare quei dati

    cmq ho trovato questo per poter cambiare il protocollo magari può servire a qualcun'altro

    http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.