Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Myaku
    sicuro a 72 ppi non vengono granchè. Anche perchè, se sono prese dal web, non credo siano talmente grandi da "compensare" la minore risoluzione con la dimensione, e quindi recuperare nel momento in cui le vai a rimpicciolire.
    l'unica soluzione per avere immagini decenti su cartelloni di queste dimensioni è di avere immagini a 300dpi?

    altrimenti userò solo testo e via..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #12
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da blekm
    l'unica soluzione per avere immagini decenti su cartelloni di queste dimensioni è di avere immagini a 300dpi?

    altrimenti userò solo testo e via..
    eh, bassa risoluzione --> immagine sgranata

    ma non riesci a procurarti delle altre immagini?
    Visto che sono dei prodotti, non puoi rifotografarle, anche con una digitale a buona qualità?

    Altrimenti, se proprio devi usare solo testo, prova a giocare con altri elementi grafici

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Myaku
    eh, bassa risoluzione --> immagine sgranata

    ma non riesci a procurarti delle altre immagini?
    Visto che sono dei prodotti, non puoi rifotografarle, anche con una digitale a buona qualità?

    Altrimenti, se proprio devi usare solo testo, prova a giocare con altri elementi grafici
    io devo realizzare solo lo scheletro, la persona in questione non so quanta voglia avrà di settimana in settimana di fotografare i prodotti in offerta di volta in volta...

    poca, immagino io. Poi magari sbaglio.

    hai un pvt
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    13
    Quote Originariamente inviata da blekm Visualizza il messaggio
    Devo realizzare un manifesto 70x100 da stampare in tipografia, per le offerte di un negozio di computer da appendere sulla facciata del negozio.

    1) posso fare il tutto con PS, vero? Mi basta impostare un file iniziale a 70cmx100cm a 72/150/300dpi?
    2) siccome ci verranno inserite anche delle immagini riguardanti l'offerta, in che dimensioni e risoluzione devono essere affinchè vengano decentemente su un cartellone del genere? Oppure mi sconsigliate di usare immagini, ma solo testo...?

    Qualsiasi consiglio che mi potete dare per realizzare questo lavoro è ben accetto, non date niente per scontato.


    Zio ti allego un articolo dove spiega passo passo come preparare un file per la stampa con tutte le risoluzioni:

    https://www.totalvisionstampa.it/blo...per-la-stampa/

    spiega tutto perfetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.