Pagina 605 di 632 primaprima ... 105 505 555 595 603 604 605 606 607 615 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 6,041 a 6,050 su 6317
  1. #6041
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Re: Effettivamente.....

    Originariamente inviato da kisso
    roby06:i valori di linea come stanno???

    Così:





    Prima erano così:


    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  2. #6042
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Mmm...

    roby06:i vaolori sono ottimi...hai provato a rifare altri test??
    Se scarichi da debian...quanto e' la velocita' di download??
    La linea sembra stare bene....
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  3. #6043
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    La velocità è ok, non può ottenere di più dato che aggancia circa 13500 kb con i soliti 6 dB minimi di Infostrada.
    Dovrebbe vedere se riesce a recuperare qualcosa come portante ottimizzando l'impianto telefonico o al limite provando un router diverso. Qualche margine di miglioramento ci sarebbe dato che l'attenuazione è discreta...

  4. #6044
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Oggi ho telefonato al 155 e mi hanno risposto che per dieci giorni sarò sotto osservazione, vedranno quello che potranno fare. Proverò a cambiare il router, il mio Sitecom ha già i suoi annetti ed è uno dei primi ADSL 2+, è stato costruito quando quella tecnologia era ancora agli albori. Per il momento mi accontento: ho guadagnato circa 4 mega con questo passaggio di provider a costo quasi zero, se si esclude la penale che dovrò versare a Teletu. Infatti il servizio "numero chiamante" ed altri che prima pagavo in aggiunta, con Infostrada sono gratuiti. Fra tutto ci rimetto due € al mese esatti, esatti... ma con qualcosa in più in termini di banda. Poi ci rimane sempre Tiscali da provare....^_^
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  5. #6045
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880

    Ok..

    Si si..volevo capire perche' agganciasse una portante bassina..con i buoni valori di linea....comunque anche io sono stato sempre dubbioso nel richiedere la 20 mega..proprio perche' non si puo' sapere con certezza la portante agganciata anche avendo la linea discreta....anche io ho un router,come ormai saprete,realizzato agli albori dell'adsl2+,il netgear dg834g,che non ho mai provato con una 20 mega.
    Per l'utilizzo della rete che faccio io...gli 8 mega sono semplicemente perfetti.

    Bene roby06 che tu stia cominciando a migliorare....comunque se provi router piu' recenti,facci sapere se ci sono grosse variazioni..!!
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  6. #6046
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Come download non va malaccio, viaggio intorno agli 1,40 MB, prima ero intorno ai 900 KB. Con la mia linea mi aspettavo sinceramente di più: I cavi telecom cittadini non hanno 20 anni, così come l'impianto della mia abitazione, disto un km (+ o -) dalla Centrale....probabile che questo sia il limite di Infostrada qui a Spezia.





    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  7. #6047
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Prova un router diverso, magari in prestito, possibilmente con chip broadcom tipo il Netgear DGN220v3. Mi è capitato di vedere un utente che con un vecchio modem d-link agganciava solo 11,5 Mega con 13 dB di attenuazione, e sostituendolo con un DGN2200 prendeva portante piena (19.999 kb). Tu hai un'attenuazione più alta però secondo me ai 15-16 Mega ci puoi arrivare...

  8. #6048
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da Sunflower
    Prova un router diverso, magari in prestito, possibilmente con chip broadcom tipo il Netgear DGN220v3. Mi è capitato di vedere un utente che con un vecchio modem d-link agganciava solo 11,5 Mega con 13 dB di attenuazione, e sostituendolo con un DGN2200 prendeva portante piena (19.999 kb). Tu hai un'attenuazione più alta però secondo me ai 15-16 Mega ci puoi arrivare...

    Oggi per 40 € all'ipercoop ho acquistato un TP-LINK TD-W8961ND e qualcosa ho guadagnato ma non in termini di velocità con lo speedtest, solo con la portante. Adesso sto un po' calmo ma se mi avanzasse qualche € in più nei prossimi mesi potrei anche provare il Netgear, ne ho visto uno oggi accanto a quello che ho comprato, era sui 70 € un DGN 300, se non sbaglio. Aggiungo che il margine di rumore è diventato ballerino ma non ho mai avuto disconnessioni, varia da 4 a 6 db.


    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  9. #6049
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da roby06
    Oggi per 40 € all'ipercoop ho acquistato un TP-LINK TD-W8961ND e qualcosa ho guadagnato ma non in termini di velocità con lo speedtest, solo con la portante. Adesso sto un po' calmo ma se mi avanzasse qualche € in più nei prossimi mesi potrei anche provare il Netgear, ne ho visto uno oggi accanto a quello che ho comprato, era sui 70 € un DGN 300, se non sbaglio. Aggiungo che il margine di rumore è diventato ballerino ma non ho mai avuto disconnessioni, varia da 4 a 6 db.



    Non hai guadagnato quasi niente anche come portante a dire il vero, prima erano 13500 kb, adesso 13791...

  10. #6050
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da Sunflower
    Non hai guadagnato quasi niente anche come portante a dire il vero, prima erano 13500 kb, adesso 13791...

    Sono arrivato anche a 12800 se è per questo. Da ieri l'altro sera (adesso è passata la mezzanotte) è stata una discesa continua e ieri mattina ho voluto provare con un altro modem essendo il sitecom un po' vecchiotto. Subito ho avuto il guadagno in portante ma poco in velocità. Lunedi vedremo se la signorina del servizio tecnico con cui ho parlato (passatami dal call-center) manterrà la parola datami, cioè di osservare costantemente la mia linea per farmi fare il salto di qualità. Io quel che potevo fare l'ho fatto, ho acquistato il miglior router cinese sulla piazza che comunque, a parte gli scherzi, è ottimo: contemporaneamente scaricano e visualizzano filmati in streaming tre wi-fi ed un cavo ethernet, un quarto wi-fi lo provo domani perchè l'ho disseppellito dalle ragnatele poco fa, è un netbook in disuso.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.