Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    453

    Proteggere rete wireless con password

    Ciao a tutti,

    ho appena installato una rete wireless con un router Sitecom. Funziona tutto bene, ma vorrei proteggere la rete con una password, in modo che non sia possibile connettersi liberamente a internet e, più che altro, al mio pc, senza tale password.

    Potete darmi qualche dritta su come fare? Ho spulciato l'interfaccia web del router ma non trovo dove devo impostare sta cosa...

    Grazie a tutti...

  2. #2
    dai un'occhiata su http://www.securitywireless.info/for...opic.php?t=616

    però ti consiglio di usare 128bit perchè per ora 64bit è scovabile!
    ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    453
    Ciao... grazie della risposta...

    ho dato un'occhiata, e mi pare di capire che devo generare una chiave criptata in un certo modo in maniera tale che sia sicura...

    Io però pensavo di potermi scegliere una pass facile da ricordare, da immettere quando devo connettermi! Forse ho capito male sta storia delle chiavi....

    aspetto risposte!

    ciao grazie

    EDIT: forse ho capito! provo e vi faccio sapere..

  4. #4
    se vuoi proteggere, cerca di ricordare che puoi.... Almeno il router sarà protetto, cerca di ricordare il password.

    Ti ho dato il link apposta e ora parli della problema di memoria? così si rischia di essere OT.
    Scusami, lo penso così.
    Saluti
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    453
    scusa ma temo di non seguirti.. Ho solo detto che credevo che il risultato finale fosse una cosa del tipo: provi a connetterti, chiede la pass (quella a partire dalla quale ho generato la chiave criptata), la metti, stop. Invece se ho capito bene la storia della chiave criptata serve a generare una pass difficile da scovare: io devo ricordare la password con cui ho generato la chiave, in modo da poterla rigenerare se mi dovesse servire, ma non dovrò mai inserire la password "semplice", ma sempre e solo quella criptata...è così?

    non ho capito comunque che c'entrava la storia dell'OT, ho solo fatto una domanda..

    ad ogni modo funziona tutto bene, si connette a internet, mi dava che non riusciva a vedere la LAN, ma proverò domani...

  6. #6
    Originariamente inviato da Kilin
    scusa ma temo di non seguirti.. Ho solo detto che credevo che il risultato finale fosse una cosa del tipo: provi a connetterti, chiede la pass (quella a partire dalla quale ho generato la chiave criptata), la metti, stop. Invece se ho capito bene la storia della chiave criptata serve a generare una pass difficile da scovare: io devo ricordare la password con cui ho generato la chiave, in modo da poterla rigenerare se mi dovesse servire, ma non dovrò mai inserire la password "semplice", ma sempre e solo quella criptata...è così?

    non ho capito comunque che c'entrava la storia dell'OT, ho solo fatto una domanda..

    ad ogni modo funziona tutto bene, si connette a internet, mi dava che non riusciva a vedere la LAN, ma proverò domani...
    puoi fare il password senza generare, così lo ricorderai sicuramente.
    Poi dai un'occhiata su impostazioni del wireless del pc, non del router.
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.