Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204

    connessione nokia pc via cavo

    Devo collegare il cellulare 6610i al pc

    allora... ho trovato un cavo originale (CA-42) in offerta

    ho scaricato Nokia Pc Suite con annesso Nokia connectivity Cable Driver

    ho letto nelle istruzioni del cavo che versioni di pc suite superiori alla 6. lo hanno di default

    quindi il cd con il driver non lo carico visto che mi dice addirittura che la versione di N c cable driver che era compresa nel cp suite è superiore a quella in dotazione con il cavo


    però il cellulare non riesco ancora a farlo connettere!

    devo settare il cellulare in un modo particolare in modo che si connetta?

    cosa mi manca?

  2. #2
    Forse la tua versione di nokia pc suite non è compatibile con il tuo cellulare che è abbastanza datato prova a collegarlo con una versione di nokia pc suite precedente a quella che adesso possiedi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204
    Originariamente inviato da alfredo92
    Forse la tua versione di nokia pc suite non è compatibile con il tuo cellulare che è abbastanza datato prova a collegarlo con una versione di nokia pc suite precedente a quella che adesso possiedi
    grazie della riposta

    allora nokia pc suite dovrebbe essere a posto visto che quando lo scarichi ti fa selezionare il modello di telefonino


    sulle istruzioni ho trovato questo





    Connessione via cavo
    Connessione supporta i tipi di cavi elencati di seguito per il collegamento di un telefono cellulare al PC:

    Seriale (CA-42 e DLR-3P)

    Cavi USB (DKU-2, DKE-2, CA-53, CA-70 e CA-101).



    Nota
    Nonostante il cavo CA-42 sia un cavo seriale, collegarlo al connettore USB del computer.



    La scelta del cavo dipende dal modello di telefono utilizzato. Per ulteriori informazioni sui tipi di cavi supportati e per istruzioni sulle modalità di collegamento, consultare il manuale d'uso del telefono.

    Nota
    Se supportato dal telefono in uso, è possibile utilizzare il cavo DLR-3P per connettere il telefono al PC. Tuttavia, Nokia PC Suite non supporta completamente i cavi DLR-3P. È possibile utilizzare il cavo DLR-3P per effettuare il backup del contenuto del telefono con l'applicazione Nokia Content Copier.

    Per connettere un telefono a un PC tramite cavo
    Accendere il telefono.

    Collegare il cavo al PC quando viene richiesto da Connessione, quindi collegare l'altra estremità del cavo al telefono.

    La prima volta che si utilizza una connessione via cavo, è necessario attendere che vengano installati i driver dei cavi richiesti in Connessione. Accettare le eventuali notifiche visualizzate sullo schermo del PC. Quando le impostazioni sono state completate ed è stata stabilita la connessione, Connessione visualizza i dettagli della connessione.



    Nota
    Quando si connette il telefono al PC tramite cavo USB e si desidera utilizzare Nokia PC Suite con il telefono, verificare che sul telefono sia selezionata la modalità predefinita o PC Suite. Per informazioni più dettagliate sulle modalità USB disponibili, consultare il manuale d'uso del telefono.



    Se si utilizza un cavo seriale, è possibile stabilire una sola connessione via cavo alla volta. Se si tenta di stabilire una seconda connessione tramite un altro cavo seriale, si perde la prima connessione. I cavi USB (DKU-2, DKE-2, CA-53, CA-70 e CA-101) non presentano questa limitazione. È possibile creare simultaneamente più connessioni tramite cavi USB oppure utilizzare simultaneamente connessioni tramite cavi seriali o USB.

    Nota
    Accertarsi sempre di utilizzare cavi Nokia originali con Nokia PC Suite per garantire un funzionamento affidabile delle applicazioni PC Suite. Verificare l'etichetta sul cavo.

    Per informazioni sulla risoluzione dei problemi di Nokia PC Suite, vedere il database delle domande frequenti nelle pagine Web di PC Suite. Per fare ciò, aprire la finestra principale di Nokia PC Suite e fare clic su Web > Nokia PC Suite sul Web > PC Suite FAQ. Per eseguire tale operazione è necessaria una connessione Internet.









    ho grassettato le cose che potrebbero mancare

    perchè il driver di cui parla dovrebbe essere installato insieme a Pc Suite e mi risulta..

    sul cellulare non ho idea di come settare "verificare che sul telefono sia selezionata la modalità predefinita o PC Suite."

    non vedo alcuna opzione simile ..

    o che altro potrebbe essere?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204
    ce l'ho fatta !

  5. #5
    Era un problema del cavo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    204
    si ero io che lo lasciavo attaccato e mi connettevo invece dovevo proprio collegarlo durante la connessione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.