Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Virus nel boot

  1. #1

    Virus nel boot

    Ciao a tutti,
    ho un problema con un virus, in pratica quando accendo il pc mi compare un scritta del genere:

    "Trend chip away has detected a boot virus on your hard disk"

    dato che è il pc dell'ufficio non vorrei formattarlo.
    Ho fatto una scansione con avira antivir mi ha trovato qualcosa ma il problema si ripropone sempre.
    Quando gli dici di eseguire lo stesso il boot mi carica win xp ma non mi permette di collegarmi a internet, come se non riuscisse a caricare la home page (google).
    Ho provato anche con ultimate boot cd, ma non è servito a niente: mcafee non trova niente, gli altri antivirus o non trovano niente o non partono proprio perchè troppo vecchi...

    Come posso fare? Non vorrei formattarlo.

    In più, dato che mi serivano dei file su cui lavorare, li ho copiati sul hd esterno e li ho portati sul portatile (win vista), che oggi si è riavviato da solo.

    Mi chiedevo è possibile che il virus sia passato attraverso l'hd sul portatile? Come posso fare per saperlo e per eliminarlo senza formattare, dato che ho una partizione con linux?

    Grazie mille
    Ciccio

  2. #2
    Scarica questo tool in c:\ http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe eseguilo in questo modo, disattiva l'antivirus, poi clicca su start => esegui => digita mbr.exe e dai ok, ti verrà rilasciato un report, postalo qui sul forum, solo per farti capire, verifico l'esistenza o meno di un virus nel mbr.
    Per quanto concerne i vari passaggi di dati che hai fatto, non è da escludere che tu abbia spostato l'infezione, quindi sarebbe opportuno che facessi una scansione on-line con il pc che ha vista mantenendo collegato l'hard disk esterno.

    Segui questa scaletta:

    Fare una scansione on-line con kaspersky:
    Per la scansione Kaspersky


    1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

    Nota per fare la scansione devi avere il java installato

    Se hai problemi con kaspersky, utilizza questo:

    Scarica questo programma:

    Per scaricare Malwarebytes Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le ventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

    Per postare i log, utilizza questo servizio:

    1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    31
    fai per sicurezza una scansione con questo

    ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.