Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Webcam sul mio sito... consigli???

    Visto che io e la mia ragazza ci siamo conosciuti grazie ad internet, abbiamo voluto esternare la felicità che stiamo provando nel preparare il nostro matrimonio (previsto per il 9 maggio p.v.) a tutto il web creando un sito tutto nostro. (non so se posso.. ma è 9maggio2009.net )
    Qualche settimana fa, parlando del piu e del meno, m'è venuta l'idea di inserire immagini (in tempo reale) di una webcam collegata in chiesa in quella giornata in modo da rendere partecipi al lieto evento anche nostri amici lontani.

    L'idea è piaciuta alla mia metà.. ma :master:
    Non so da dove iniziare...

    Ho visto un pò in varie discussioni e ho capito che c'è differenza (anche economica) tra un invio di immagini ogni tot di tempo e lo streaming..
    Ma.. Da dove iniziare? E poi.. E' possibile collegare la webcam ad una connessione gpr/umts?

    Grazie in anticipo

    (ah.. tutto questo naturalmente sarà possibile se il parroco ci darà l'autorizzazione o comunque se riusciamo a farlo snz farcene accorgere )

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    L'idea e bella piace anche a me Complimenti!

    Per come collegare la webCam non posso aiutarvi perchè anche io sono in quella cosa un po inesperto.
    Ciao

  3. #3
    non è il massimo ma... webcam collegata a portatile collegato a telefono che fa modem gprs mi sembra la strada più praticabile!
    In alternativa la 3 vende pupillo, una webcam con modem gprs integrato (se la ho capita bene)

    Ancora in alternativa se fai un sopralluogo con il wireless attaccato guarda se ci sono reti aperte E chiedi il permesso al proprietario! (o reti chiuse e convinci il proprietario)

    Se hai il modem gprs ti conviene fare foto periodiche, mentre con una connesione wireless puoi anche puntare su uno streaming!

    Ci sono un sacco di programmi (anche free ed a volte inclusi con la webcam) che prendono le immagini scattate e le caricano su server.
    Per lo streaming non saprei, ho fatto streaming audio con programmi server, ma non mi sono mai documentato su streaming video anche se esisteranno appositi programmi server anche per quello.
    (a quel punto sul sito ci metti il link all'indirizzo ip del tuo pc)

    Spero di aver dato qualche idea che soddisfi

  4. #4
    Ciao! la tua idea è molto simpatica e navigando sul web ho trovato questo articolo.
    http://www.webmasterpoint.org/streaming/a.asp
    vedi se fa al caso tuo..
    ciao ed auguroni
    http://www.salsanapoli.com - la salsa in ogni sua forma (cubana portorican newyork style LA style) a napoli e nei dintorni.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    10
    Ho trovato un software ke mi catturi le immagini ogni tot secondi e me le salva in automatico in una cartella scelta da me.. ma ora.. Come faccio a passarle in automatico sul sito?

  6. #6
    Originariamente inviato da Adua
    Ho trovato un software ke mi catturi le immagini ogni tot secondi e me le salva in automatico in una cartella scelta da me.. ma ora.. Come faccio a passarle in automatico sul sito?
    Di solito i programmi che gestiscono le webcam ti danno anche la possibilità di configurare l'ftp in modo che le tue foto vanno a caricarsi nel server sovrascrivendosi (la nuova scattata in questo secondo va al posto di quella scattata il secondo prima).
    In questo modo ti basta fare una pagina in (x)html che refresha ogni secondo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da ricman
    Di solito i programmi che gestiscono le webcam ti danno anche la possibilità di configurare l'ftp in modo che le tue foto vanno a caricarsi nel server sovrascrivendosi (la nuova scattata in questo secondo va al posto di quella scattata il secondo prima).
    In questo modo ti basta fare una pagina in (x)html che refresha ogni secondo...
    Questo lo so.. ma io volevo creare una galleria di foto.. infact ho scaricato AvaCam ke mi da la possibilità di salvarmi le foto in una cartella prestabilita e nomina automaticamente i file.. (es. cam001.jpg - cam002.jpg ecc)..
    Ora mi servirebbe portare la cartella online.. ma non so come fare..

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da Adua
    Questo lo so.. ma io volevo creare una galleria di foto.. infact ho scaricato AvaCam ke mi da la possibilità di salvarmi le foto in una cartella prestabilita e nomina automaticamente i file.. (es. cam001.jpg - cam002.jpg ecc)..
    Ora mi servirebbe portare la cartella online.. ma non so come fare..
    Se non fai fare alla webcam il lavoro di pubblicare sul server la foto ripresa io credo non ci sia altra soluzione che trasferire manualmente la cartella sul sito

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da Gufo
    Se non fai fare alla webcam il lavoro di pubblicare sul server la foto ripresa io credo non ci sia altra soluzione che trasferire manualmente la cartella sul sito
    Cioè esistono script e programmini per passare file txt automaticamente dal locale al server e non c'è un modo per fare la stessa cosa con immagini?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da Adua
    Cioè esistono script e programmini per passare file txt automaticamente dal locale al server e non c'è un modo per fare la stessa cosa con immagini?
    Si! con la webcam ma un'immagine alla volta.

    Si! Manualmente con un software FTP, anche più immagini alla volta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.