Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Impostare modalità ROUTED su Alice gate 2 plus wifi

    Oggi mi è arrivato l'Alice gate 2 plus wifi, che ho acquistato su internet in sostituzione del vecchio alice gate (disco volante), proprio perchè convinto di fruttare la funzionalità ROUTED+BRIDGED , che ho notato essere attiva a casa di un mio amico sul suo modem(uguale al mio).
    Io ho il profilo Alice Flat 7 mb

    ho provato a chiamare il 187 chiedendo di sbloccarmi la funzione, ma il reparto tecnico ha detto che non potevano farlo che nn ne avevano l'autorizzazione e l'accesso alla funzione di sblocco.
    Mi hanno detto percò che era possibile farlo inoltrando la richiesta al MODICO e dico MODICO prezzo di 25 euro :berto: :berto: :berto: :berto:
    Non so perchè molta gente è riuscita a sbloccarlo chiamando il 187 mentre io no.
    Non vorrei flesciare il firmw. mettendone uno sconosciuto.


    configurazione:
    Collegamento ADSL
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 7616 Kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
    Connessione Internet
    Modalità Bridged Profilo tariffario Alice

    Identificativi modem e Smart Card
    Nome Hardware Software Smart Card
    Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Attiva

    secondo voi c'è un modo per abilitare il modem in modaità router?
    Rielaborato:...........ora et labora......

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Impostare modalità ROUTED su Alice gate 2 plus wifi

    Originariamente inviato da dovesimone
    Oggi mi è arrivato l'Alice gate 2 plus wifi, che ho acquistato su internet in sostituzione del vecchio alice gate (disco volante), proprio perchè convinto di fruttare la funzionalità ROUTED+BRIDGED , che ho notato essere attiva a casa di un mio amico sul suo modem(uguale al mio).
    Io ho il profilo Alice Flat 7 mb

    ho provato a chiamare il 187 chiedendo di sbloccarmi la funzione, ma il reparto tecnico ha detto che non potevano farlo che nn ne avevano l'autorizzazione e l'accesso alla funzione di sblocco.
    Mi hanno detto percò che era possibile farlo inoltrando la richiesta al MODICO e dico MODICO prezzo di 25 euro :berto: :berto: :berto: :berto:
    Non so perchè molta gente è riuscita a sbloccarlo chiamando il 187 mentre io no.
    Non vorrei flesciare il firmw. mettendone uno sconosciuto.


    configurazione:
    Collegamento ADSL
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 7616 Kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
    Connessione Internet
    Modalità Bridged Profilo tariffario Alice

    Identificativi modem e Smart Card
    Nome Hardware Software Smart Card
    Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Attiva

    secondo voi c'è un modo per abilitare il modem in modaità router?
    Prova cosi :
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html
    e dicci se ti funziona

  3. #3
    no,la guida l'ho letta.......
    e se avevo trovato quella funzione nn ero certo qui a chiedere aiuto a voi che siete più esperti di me....

    cmq no nn c'è da pannello qul pulsante per l'attivazione, sembra essere una funzione bloccata....nn capisco però perchè a me niente modalità routed e ad altri si
    Rielaborato:...........ora et labora......

  4. #4
    1) Bombardali di telefonate
    2) Falli venire a casa
    3) Obbligali, come ho fatto io, a metterti la modalita' routed perche' gliela paghi

    e in bocca al lupo!

  5. #5
    no no aspè io i 25 euro a loro per mettere la modalità routed nn glieli do........
    mi spetta e devono farlo gratuitamente......
    un op. del reparto tecnico gentilmente ieri sera ha provato ad impostarla via terminale ma nn è andata....così ha detto che oggi avrebbe provato chiamando in centrale per la modifica del profilo (forse settato male) ma senza aprire segnalazione.
    Vediamo un po se mi richiama........voglio ancora credere nella competenza di alcuni operatori telecom
    Rielaborato:...........ora et labora......

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da dovesimone
    no no aspè io i 25 euro a loro per mettere la modalità routed nn glieli do........
    mi spetta e devono farlo gratuitamente......
    un op. del reparto tecnico gentilmente ieri sera ha provato ad impostarla via terminale ma nn è andata....così ha detto che oggi avrebbe provato chiamando in centrale per la modifica del profilo (forse settato male) ma senza aprire segnalazione.
    Vediamo un po se mi richiama........voglio ancora credere nella competenza di alcuni operatori telecom
    Purtroppo avendo acquistato il modem via internet ( e probabilmente non su www.187.it ) per gli aggiornamenti del firmware devi pagare perche loro da remoto non lo possono fare per due motivi :

    1 - Il modello che hai comperato molto probabilmente non è riconosciuto dal loro sistema
    2 - Il modem non essendo assegnato ad una linea del telefono ( percui con il canone ) n on riescono a fare l upgrade

    Unica via che puoi seguire è di ricaricare il firmware del modem originale senza tanti problemi .
    Comunque 25€ non sono poi tanti per una cosa del genere , fidati !!
    La garanzia ti aspetta e infatti è un tuo diritto se il modem non funziona e non se il modem non ha tutte le funzioni attive

  7. #7
    Originariamente inviato da Andrea786
    Purtroppo avendo acquistato il modem via internet ( e probabilmente non su www.187.it ) per gli aggiornamenti del firmware devi pagare perche loro da remoto non lo possono fare per due motivi :

    1 - Il modello che hai comperato molto probabilmente non è riconosciuto dal loro sistema
    2 - Il modem non essendo assegnato ad una linea del telefono ( percui con il canone ) n on riescono a fare l upgrade

    Unica via che puoi seguire è di ricaricare il firmware del modem originale senza tanti problemi .
    Comunque 25€ non sono poi tanti per una cosa del genere , fidati !!
    La garanzia ti aspetta e infatti è un tuo diritto se il modem non funziona e non se il modem non ha tutte le funzioni attive
    devo purtroppo riconoscere che hai pienamente ragione
    peccato speravo ci riuscissero da remoto
    la causa è il punto 1 del tuo discorso cioè che nn è riconosciuto dal loro sistema (se non per modifiche basilari) poichè nn in comodato e quindi nn associato ad un abbonamento.


    Invece se volessi ricaricare il firmware originale a quale ti riferisci all' aga 3.2.3 perchè ora dal pannello risulta l'aga 3.2.4
    Non vorrei mettere il fimware samba perchè mi invalida le funzioni voip (se deciderò un domani di sfruttarle)
    SE mi puoi indicare una procedura da seguire e quale fimware ti riferisci , te ne sarei realmente grato
    Rielaborato:...........ora et labora......

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da dovesimone
    devo purtroppo riconoscere che hai pienamente ragione
    peccato speravo ci riuscissero da remoto
    la causa è il punto 1 del tuo discorso cioè che nn è riconosciuto dal loro sistema (se non per modifiche basilari) poichè nn in comodato e quindi nn associato ad un abbonamento.


    Invece se volessi ricaricare il firmware originale a quale ti riferisci all' aga 3.2.3 perchè ora dal pannello risulta l'aga 3.2.4
    Non vorrei mettere il fimware samba perchè mi invalida le funzioni voip (se deciderò un domani di sfruttarle)
    SE mi puoi indicare una procedura da seguire e quale fimware ti riferisci , te ne sarei realmente grato
    Purtroppo su questo non ti so rispondere perche i firmware che sono nei modem telecom sono di loro proprieta e a meno che uno non riesca a fare un backup di quello che ha nel modem non si riesce a trovarli facilmente in rete ( quelli che sono disponibili in rete sono di modem equivalenti a quello telecom ma probabilmente non hanno le stesse funzioni )
    Posso solo confermarti che se il modem non è associato ad un numero di telefono ( ovviamente dopo che te l hanno associato ti fanno pagare il canone del modem ) non ti possono fare l upgrade perche non vedono il tuo indirizzo Ip per fare la connessione remota .

    Purtroppo o ti fai sentire dal venditore ( e penso gia di sapere la risposta ) oppure provi a riflasharlo con quelli disponibili in rete !!

    Di piu ninn so !!

    Ho visto comunque che i nuovi firmware sono molto piu aperti di quelli passati

  9. #9
    e va be mi tocca flashare.....mi devo mettere con l'anima in pace.....
    grazie cmq
    Rielaborato:...........ora et labora......

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da dovesimone
    e va be mi tocca flashare.....mi devo mettere con l'anima in pace.....
    grazie cmq
    Di nulla ma mi sa proprio che e l unica via da seguire visto la quasi totale impossibilita di farlo fare dalla telecom in modo remoto ( consiglio di non comperare mai un modem marchiato telecom in internet a meno che lo si compri per riflasharlo pero )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.