Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    [domotica] I radiatori emanano calore...

    ...ma la caldaia ha la fiamma spenta e anche sul computer interno è impostato il funzionamento estivo (ovvero acqua calda e riscaldamento spento), intanto però i radiatori sono caldi. Idee???

    Ovviamente la casa di cui si parla è la mia, Martin dopo che ripari il tuo tubo vieni a dare un'occhiata?

  2. #2
    Me ne sono accorto pure io ieri, però uno solo. Non molto caldo, diciamo tiepido

  3. #3
    hai la casa posseduta.
    Devi rivolgerti qui http://idraulica.cattoliciromani.it

  4. #4
    il vesuvio!!!!

























  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    hai la casa posseduta.
    Devi rivolgerti qui http://idraulica.cattoliciromani.it

  6. #6

    Re: [domotica] I radiatori emanano calore...

    Originariamente inviato da Metallica
    ...ma la caldaia ha la fiamma spenta e anche sul computer interno è impostato il funzionamento estivo (ovvero acqua calda e riscaldamento spento), intanto però i radiatori sono caldi. Idee???

    Ovviamente la casa di cui si parla è la mia, Martin dopo che ripari il tuo tubo vieni a dare un'occhiata?
    Passa a mac
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  7. #7
    Molte caldaie, ogni tanto, mettono in funzione le pompe di circolazione...e forse anche il bruciatore
    Potrebbe anche essere che i tubi dell'acqua dei radiatori passino entro una parete esposta al sole.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da jonnym78
    il vesuvio!!!!
    In un momento di paranoia l'ho pensato anche io

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da taddeus
    Molte caldaie, ogni tanto, mettono in funzione le pompe di circolazione...e forse anche il bruciatore
    Potrebbe anche essere che i tubi dell'acqua dei radiatori passino entro una parete esposta al sole.
    Lo sapevo che tad avrebbe dato la risposta più competente
    No, è un problema che fa tutto il giorno anche di sera.
    Sfruttando la mia abilità di debugger ho cercato la causa.
    L'unica cosa che ho notato è che, anche se il computer è impostato su funzionamento estivo, appena apro l'acqua calda, si accende il bruciatore della caldaia e non si spegne più (manco quando chiudo l'acqua).

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    qualche mese fà la mia caldaia ha cominciato a dare problemi.

    chiamo un caldaista che mi fa un preventivo assurdo di quasi mille euri.
    ne chiamo uno diverso che con 30 euro la sistema.

    il secondo mi ha spiegato che, tra le varie cose che quello voleva cambiare, c'era anche una valvola di cui non ricordo il nome che, se rotta, causa proprio questo problema: radiatori tiepidi con caldaia spenta.

    da quel che ho capito è come se questa valvola facesse andare in circolo dell'acqua calda nel circuito dei radiatori.

    chiaramente ci ho capito quasi 0 quando me lo ha spiegato e ora che è passato un po' manco mi ricordo bene....però potrebbe dipendere da una costosa valvola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.