Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Recupero dal Registro di sistema

    ciao a tutti, premetto che non sono un esperto.
    ho un piccolo problema, tutte le volte che accendo il pc o riavvio il sistema, mi compare la finestra di windows che dice:
    Windows – Recupero dal Registro di sistema

    E’ stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente.

    non ho il cd di windows e uso xp pro sp2, qualcuno gentilmente mi dà un consiglio...????
    grazie stefano

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Chiaramente qualcosa o qualcuno impedisce di scrivere la correzione che windows fa in fase di avvio, il tutto stà nel capire cosa.

    Una prima possibilità può essere che i dati da riscrivere risiedano in una parte del disco o partizione leggermente difettosa o non correttamente salvati.
    Per cercare di risolvere puoi usare scandisk, meglio se in avvio.

    Altra possibilità sono che una applicazione di sicurezza, neghi questa possibilità al sistema, la piu' indiziata è la suite norton, ma anche altre.

    Altra possibilità da tener presente è la mancanza di autorizzazioni per scrivere le modifiche nel registro.

    Come facciamo ha capire quale è il nostro caso, ma con il visualizzatore eventi.

    Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi

    Nelle schede applicazioni e sistema, dovrebbero essere presenti degli errori che riguardano il malfunzionamento, se postate ci aiuterebbero molto nel capire cosa puo' essere successo.

    Ciao

  3. #3
    ciao,intanto grazie x la risposta, ho fatto uno screenshot e lo caricato quì xchè non so come si caricano le immagini.
    http://www.savefile.com/files/1820436
    fammi sapere cosa dovrei fare....
    grazie, stefano

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Qui dovrebbe esserci la soluzione.

    http://support.microsoft.com/kb/837115

    Ciao

  5. #5

    Re: Recupero dal Registro di sistema

    non ho il cd di windows e uso xp pro sp2, qualcuno gentilmente mi dà un consiglio...????
    grazie stefano
    pensavo si potesse risolvere senza,
    grazie lo stesso, stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.