Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253

    come recuperare system32/hal.dll

    salve a tutti...ultimamente sembra che i problemi col pc mi staino affliggendo...allora stavolta ho problemi con il portatile...stasera sono andato ad accenderlo e mi è uscito il messaggio che windows xp non poteva essere avviato perchè mancava il file system32/hal.dll...

    ho provato a leggere un po in rete come poter risolvere...e mi sembra di aver capito che bisogna ripristinare con il cd originale vero?

    se è cosi o diversamente potreste indicarmi come fare...qual'è la procedura da usare, da dove va fatta?Vi sarei grato se potste aiutare...vorrei scongiurare la formattazione...grazie a tutti!!

  2. #2
    Ci sono 2 possibili casistiche riferite al tuo problema:

    caso 1

    Cosa fare nel caso HAL.dll risulti mancante:

    Avviare il sistema dal vostro CD di Windows XP e seguire le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).

    Se avete un dual-boot o "multiple-boot system", selezionate l'installazione che desiderate, per accedere alla console di ripristino.

    Una volta arrivati al prompt, potete digitare "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.

    Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, dovrete decomprimerla. Il comando da digitare sarà:

    expand d:i386hal.dl_ c:windows\system32\hal.dll

    Sostituite d: con la lettera corrispondente alla vostra unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digitate "exit" (senza virgolette) e riavviate il sitema.

    caso 2

    HAL.DLL danneggiato o mancante

    Se, in fase di avvio di Windows, ricevete un errore facente riferimento al file HAL.DLL è possibile che sia il file BOOT.INI ad essere danneggiato.

    Accedete alla Console di ripristino di Windows XP, così come spiegato in precedenza, quindi al prompt dei comandi digitate:

    bootcfg /list

    Otterrete l'attuale configurazione del file BOOT.INI

    Il comando bootcfg /rebuild vi consentirà di ricreare il file.

    Qui hai le 2 opzioni.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.