Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Connessione impossibile a siti microsoft

    Da qualche gg non riesco piu' a connettermi ai siti Microsoft,non a Windows Update per es.,ne' Messenger,ecc,ecc.Poiche' di connessioni non ci capisco un'H vi do alcune indicazioni di massima: SO XpProSP3-Alice 20 mega-Modem Ethernet D-Link ADSL2+ 320T.( tra l'altro non mi connetto anche ad altri siti-Sisal,Virgilio Communicator,ecc).Forse,dico forse....puo' dipendere dal settaggio del modem ( che in Wizard dovrebbe fare tutto da solo,cosi' dicono gli "amici" della Telecom...)Ho provato vari suggerimentio da altri forum senza cavarne un ragno dal buco!! Vuoi vedere che QUI il ragno riusciamo cavarlo??? E' il mio primo post quindi un cordiale saluto alla Company!! ( ah,dimenticavo,io l'inglese non lo mastico....)
    Se potessi prenderei i tuoi problemi e li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale.

  2. #2
    Che tentativi hai fatto? Tanto per non ripetere suggerimenti inutili...

  3. #3

    re

    Fix Winsock (di vario tipo),ripetuti comandi a prompt ( da suggerimenti ottenuti qua' e la') non li ricordo tutti.Ciao corregionale!
    Se potessi prenderei i tuoi problemi e li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale.

  4. #4

    Re: re

    Originariamente inviato da indiscreto
    Fix Winsock (di vario tipo),ripetuti comandi a prompt ( da suggerimenti ottenuti qua' e la') non li ricordo tutti.Ciao corregionale!
    Ho appena risistemato la connessione a IE via tel. con Telecom ( tanto per essere certo che LAN e Alice non siano in contrasto...)nel la videata relativa al tool di diagnostica di rete,ora risulta un Winsock incompleto (prima non lo era..) ed un errore 12002. Forse queste sono indicazioni che possono esserci utili? Tanks!
    Se potessi prenderei i tuoi problemi e li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale.

  5. #5
    Se il modem ha delle pagine web di configurazione dovresti cercare il valore di MTU che a volte non va bene per quella connessione.

  6. #6

    re

    Ti confesso che il tuo suggerimento per me e' "arabo",se vuoi instradarmi passetto,passetto te ne sarei grato.Ciao
    Se potessi prenderei i tuoi problemi e li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i dns sono settati correttamente? che valori hai impostato?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8

    re

    Sia IP che DNS sono settati: Ottieni automaticamente.Aggiungo he la connessione Alice-Miniport WAN PPPOE se tento di connettermi mi da errore 678.( come al solito gli "esperti Telecom si fanno notare....).
    Se potessi prenderei i tuoi problemi e li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale.

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato a mettere i dns manualmente? non sempre quelli dati in automatico dall isp funzionano bene....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indiscreto
    Ti confesso che il tuo suggerimento per me e' "arabo",se vuoi instradarmi passetto,passetto te ne sarei grato.Ciao
    Purtroppo non conosco il tuo modem (non so ancora se sia un modem o un router!) per cui mi è impossibile guidarti passo passo. Se tra le pagine di configurazione c'è un log di sistema prova a verificare lì se c'è segnato qualcosa riguardo al valore di MTU, inoltre puoi provare tra le pagine web di configurazione della connessione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.