Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661

    COMPERARE CHITARRA... consigli per l'acquisto

    gentilissimi,

    voglio cambiare chitarra... suggeritemi modelli.. non avendo tempo per andare a gironzolare per i vari STORE.... vi chiedo sulla scorta di queste informazioni:
    a) suono acido, pungente, caldo
    b) ponte folydrose;
    c) 24 tasti - indifferente la conformazione della tastiera JUMBO ecc...
    d) si deve interfacciare con MARSHALL 80 RMS COMBO;
    e) deve tenere l'accordatura...anche se vola fuori dal palco;
    d) genere? dal pop al rock...all'HEAVY


    che modello mi suggerite?


    Grazie
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    up
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  4. #4
    Ibanez (serie RG dipende dalle tue tasche)
    Washburn/DIMEBAG DARREL non si scorda neanche se ci fai camminare sopra un elefante
    Jaclson ma hanno un suono glaciale e ignorantissimo
    Bc rich warlock o modelli simili
    se mi viene in mente qualcosa di altro, aggiungo
    se vuoi un suono caldo cmq ti consiglio una Gibson les paul ma niente floydrose

    la mia scelta e' ibanez e marshall

    PS Paul reed smith modello tremonti signature suono molto caldo facile da suonare bellissima e meccaniche che tengono la botta non ha un floydrose, ma il ponte e' molto buono
    e' il mio modello attuale di chitarra e sono molto contento inoltre il rapporto qualita' prezzo e' imbattibile
    ?

  5. #5
    un musicista prova sempre i suoi strumenti

    SEMPRE
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    una cort

    ma scolta perchè ti vuoi fare male con il floyd rose ??
    io se dovessi prenderne una ora come ora la prenderei rigorosamente ponte fisso

    ps: quoto mame io addirittura snobbo le marche costosissime perchè sono dell'opinione che a volte trovi strumenti che suonano meglio e che hanno un prezzo 10 volte piu' basso

    bisogna cercare tanto però
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    un musicista prova sempre i suoi strumenti

    SEMPRE

    giusto e comunque io ti indirizzo su una jackson.

  8. #8
    io penso che "l'altra" sia l'unica risposta seria che si deve dare a uno che chiede consigli su un forum per comprare una chitarra ed esordisce dicendo che non vuole perder tempo a provarla (e già qui sei scartato dal test d'ingresso del mensa), che vuole il suono acido, pungente e caldo (due ossimori in un sol colpo: roba da guinness), vuole il floyd rose per forza (magari senza manco sapere perchè e senza conoscere l'esistenza di altri ponti flottanti meno rompiballe), vuole fare pop, rock e heavy (con una sola chitarra, ovviamente ), pensa che la chitarra si interfacci con un marshall (si, ma devi scaricare i drivers prima ... aoh, guarda che ogni chitarra suona con ogni ampli, solo che TOCCA PROVARLA ATTACCATA prima ) e, dulcis in fundo, vuole una chitarra che POSSA VOLARE FUORI DAL PALCO E TENERE L'ACCORDATURA

    "che problema c'è? t'a à dò io à chitara... IN TESTA!"


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    na chitarra de legno....




    consiglio mio... una Manne
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Il floyd rose è piuttosto una rogna. Ok, tiene l'accordatura, ma devi avere sempre la chiave per aprire i cosi in cima se per caso si rompe una corda. Nel tal caso devi accordare la chitarra almeno 3 volte di seguito per trovare l'accordatura giusta a tutte le corde.
    Ultimo ma non ultimo, se sei abituato a tenere la mano destra appoggiata sul ponte evita il floyd rose, altrimenti ogni volta fai vibrare il ponte e non tieni nemmeno una nota.

    Se proprio vuoi farti del male scegliendoti di proposito un floyd rose anche adesso che sai com'è (io ai tempi non lo sapevo, volevo un'ibanez, e mi sono ritrovato il floyd rose), sappi che sei masochista. Comunque le ibanez col floyd rose non costano molto, e alla fine hanno anche pickup abbastanza validi. Però il manico è molto molto molto basso, e se non sei abituato può risultare molto molto molto scomodo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.