Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Installazione Jboss + Framework Seam, sistema Windows e/o Linux - Eclipse e/o NeBeans

    Salve a tutti,

    vorrei creare un progetto con seam per fare pratica con netbeans e/o eclipse, ma vorrei sapere
    tutti i passi da seguire calcolando che jboss NON deve partire sulla porta 8080 o 80 in quanto gia occupate.

    quali sono i passi da seguire dall'inizio ?

    Sistema operativo linux e/o windows

    GRAZIE Anticipatamente

    PS. Preferenza Linux su NetBeans
    Tony

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    537
    Non voglio esser cattivo ed abbatere le tue aspettative....ma un manuale????
    Puoi programmare in qualsiasi sistema operativo ( ovviamente se supportato ), quello che conta alla fine è l'ambiente di produzione, infatti mai pensare per esempio a Tomcat con Windows, altrimenti abbandona l'idea di fare il programmatore

    Seconda cosa, per il nostro ruolo diviene fondamentale conoscere l'inglese....Dato che le traduzioni dei manuali o i tutorial in giro per il web sono in inglese ed i pochi in Italiano ( sia manuali che tutorial ) non sono sempre costantemente aggiornati, rischiando di perdere qualche pezzo ( sempre che nel peggiore dei casi non sia tradotto con il , e ti assicuro che mi è capitato ).

    Quindi, a mio giudizio questi sono i primi passi da fare.

    La pappa pronta piace a tutti, ma proprio per questo ci sono in giro troppi "programmatori" che in realtà non fanno molto e prendono troppo ( non è il caso, ma risulta esser uno sfogo OT per situazioni che vivo ).

    Per il resto in bocca al lupo e non ti preoccupare, questo non vuol dire che non ti diamo una mano, ma solo che prima devono esser fatti alcuni passi fondamentali, come prove, prove, prove, prove, prove e poi si chiede una mano....Questo è PROGRAMMATORE!!!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da @DI3GO@
    Non voglio esser cattivo ed abbatere le tue aspettative....ma un manuale????
    Puoi programmare in qualsiasi sistema operativo ( ovviamente se supportato ), quello che conta alla fine è l'ambiente di produzione, infatti mai pensare per esempio a Tomcat con Windows, altrimenti abbandona l'idea di fare il programmatore

    Seconda cosa, per il nostro ruolo diviene fondamentale conoscere l'inglese....Dato che le traduzioni dei manuali o i tutorial in giro per il web sono in inglese ed i pochi in Italiano ( sia manuali che tutorial ) non sono sempre costantemente aggiornati, rischiando di perdere qualche pezzo ( sempre che nel peggiore dei casi non sia tradotto con il , e ti assicuro che mi è capitato ).

    Quindi, a mio giudizio questi sono i primi passi da fare.

    La pappa pronta piace a tutti, ma proprio per questo ci sono in giro troppi "programmatori" che in realtà non fanno molto e prendono troppo ( non è il caso, ma risulta esser uno sfogo OT per situazioni che vivo ).

    Per il resto in bocca al lupo e non ti preoccupare, questo non vuol dire che non ti diamo una mano, ma solo che prima devono esser fatti alcuni passi fondamentali, come prove, prove, prove, prove, prove e poi si chiede una mano....Questo è PROGRAMMATORE!!!
    Ok...
    Già provveduto.
    Grazie
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.