Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Impossibile accedere ad alcuni siti

    Salve.

    La mia situazione:
    1) Computer appena formattato, XP Pro SP3
    2) Modem/Router ADSL Alice Gate Wifi (connesso però via cavo)
    3) Due pc connessi

    Il primo PC va benissimo
    Il secondo pc, che ripeto è connesso allo stesso router, con gli stessi DNS (opendns) inseriti a mano, non apre le pagine che fanno capo ad esempio a microsoft (microsoft.com, windows update,... e similari)

    Per di più, anche se la cosa forse è trascurabile... ma sempre sospetta, non mi avvia il Centro Sicurezza Pc. O meglio... lo avvia e lo disabilita al volo.
    Tra i servizi risulta sempre disabilitato. Lo abilito (in automatico e assieme alle sue 2 dipendenze) e quando mi disconnetto o riavvio torna in disabilitato. Non so se i due problemi possano in qualche modo essere collegati... ma mi pareva giusto dirlo.

    La presenza di un virus è mooooolto remota. Come ho detto è un pc appena formattato e prima di connetterlo a internet ho installato avast, ultima versione, aggioratissimo.

    Idee?
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  2. #2

    ... aggiungo

    Ho visto che molti hanno letto il mio post ma nessuno ha risposto, duqnue ho deciso di essere più specifico.

    Ho provato a fare la "Diagnostica di connessione" e ne riporto il registro:
    warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

    warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

    warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

    info HTTPS: connessione a www.passport.net completata.
    info HTTP: connessione a www.hotmail.com completata.

    error Impossibile eseguire una connessione FTP.
    Non so più che pesci prendere... qualche programma e qualche aggiornamento mi piacerebbe prenderli dal sito della Microsoft
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.