Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Come si fa un preventivo

    Aiuto, non so come fare un preventivo
    Ciao a tutti, sono Monica, e dovrei essere una web designer, anche se non mi definisco davvero così perchè riconosco di non aver fatto l'iter che i veri grafici creativi hanno fatto, tipo Ied e cose del genere...
    ma comunque ho lavorato in alcune aziende, tra cui Trenitalia dove facevo i banner animati e immagini...insomma la grafica del sito.

    Ma da freelancer non ho fatto tante cose, solo due siti, ma il tramite era uno che si è ovviamente trattenuto un sacco di soldi, mentre a me ha dato poco...
    per questo sito tutto completo, anzi sono due versioni, una commerciale e una business 400 euro in tutto, secondo voi è stato troppo o poco?

    Ecco ora la domanda:
    mi hanno chiesto di fare un preventivo per un lavoro di creazione di banner per un portale sulla vendita di prodotti di "pulizia per le imprese". Dovrei creare una serie di banner statici e poi fare una sorta di catalogo di immagini dei prodotti, in pratica scontornarli e migliorarli nella luce e nelle ombre, insomma saranno dei prodotti in vendita quindi il visitatore deve poterli osservare bene come se li avesse vicino.

    Ora dal momento che anche chi me lo ha commissionato non sa esattamente la quantità,
    ma ha detto solo che sono moltissimi, ha chiesto di valutare a ore*mese.
    Cioè dovrei dire quante ore di disponibilità do per questo lavoro al giorno, e poi calcolare quanto costo l'ora.
    A questo punto vi chiedo, secondo voi quanto potrei chiedere, qual è il prezzo sul mercato...nel senso non vorrei chiedere nè troppo nè svendermi proprio.
    Calcolando che lui mi ha detto che secondo le mie esperienze dovrei sapere fare questo preventivo, ma in realtà ho sempre lavorato in aziende, e molte volte senza contratto, quindi non sò dare un giusto valore a questo tipo di lavoro.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille, e spero non sia una domanda imbarazzante.

    Monica
    Le stelle di Uluru

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Considera circa 10 € ora, per cui fai un preventivo in base a questo

    Per un lavoro normale giornaliero 10 € corrispondono a circa 1600 € al mese.

    Considera anche le tasse.

    Tutto ovviamente + iva o ritenuta d'acconto
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da kalosjo
    Considera circa 10 € ora, per cui fai un preventivo in base a questo

    Per un lavoro normale giornaliero 10 € corrispondono a circa 1600 € al mese.

    Considera anche le tasse.

    Tutto ovviamente + iva o ritenuta d'acconto
    A me 10 euro pare pochissimo, come minimo il doppio
    Meglio utonter che mai.

  4. #4
    Grazie del consiglio,
    anche io pensavo una cosa del genere, ma quindi 10 €/h è una tariffa abbastanza normale, insomma standard?
    Le stelle di Uluru

  5. #5
    Originariamente inviato da Momnica
    Grazie del consiglio,
    anche io pensavo una cosa del genere, ma quindi 10 €/h è una tariffa abbastanza normale, insomma standard?
    no
    non è una tariffa normale
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da Momnica
    Grazie del consiglio,
    anche io pensavo una cosa del genere, ma quindi 10 €/h è una tariffa abbastanza normale, insomma standard?
    no, li danno ad una che va a fare le pulizie in nero... a Torino

    già a Milano magari danno di più

    a Roma i prezzi penso siano in linea con quelli di Torino, se non superiori

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Conta che è un lavoro "impegnativo" in termini di tempo quindi uno "sconticino" sulla tariffa oraria può starci ma meno di 15€/h credo sia proprio da non considerare ....

    Io ne chiederei una ventina ....

  8. #8
    ora capisco perchè ci sono 10.000 risposte nella sezione "offro lavoro" per progetti con budget di 100€...

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da gabip87
    ora capisco perchè ci sono 10.000 risposte nella sezione "offro lavoro" per progetti con budget di 100€...


    io ho fatto solo un calcolo esemplificativo.... una tariffa sicuramente non da schifo. Almeno qui da noi

    A milano so che è il doppio......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo


    io ho fatto solo un calcolo esemplificativo.... una tariffa sicuramente non da schifo. Almeno qui da noi

    A milano so che è il doppio......
    tu forse lavori a 10 euro/h, io prendo 50 la bocca e 100 l'amore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.