Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Il metodo Assimil

  1. #1

    Il metodo Assimil

    Un mio amico dice che con questo metodo Assimil ha imparato l'inglese (diciamo che ora riesce a comprenderlo e a parlare con più facilità) in tre mesi.

    Ma voi ne sapete qualcosa?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Per fare una cosa esistono solo 3 metodi:
    1-Il metodo giusto
    2-Il metodo sbagliato
    3-Il metodo Homer Simpson

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Per fare una cosa esistono solo 3 metodi:
    1-Il metodo giusto
    2-Il metodo sbagliato
    3-Il metodo Homer Simpson
    So che mi pentirò di averlo chiesto, ma....

    qual'è il metodo 3?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Originariamente inviato da Reiuky
    So che mi pentirò di averlo chiesto, ma....

    qual'è il metodo 3?
    E' come quello sbagliato, ma più veloce.

  5. #5
    Originariamente inviato da darkshout
    E' come quello sbagliato, ma più veloce.

  6. #6

    Re: Il metodo Assimil

    Originariamente inviato da Sergiao
    Un mio amico dice che con questo metodo Assimil ha imparato l'inglese (diciamo che ora riesce a comprenderlo e a parlare con più facilità) in tre mesi.

    Ma voi ne sapete qualcosa?
    Un mio amico ha preso quello di Russo, ma non so ancora che risultati abbia avuto, chiederò

  7. #7
    Ho provato due libri della serie Assimil (non vi dirò quali ) e conosco altri che li hanno usati. Se hai la possibilità di frequentare delle lezioni con un insegnante, madrelingua o comunque ben preparato, è sicuramente meglio, però se non riesci a conciliare il tuo tempo libero con quello delle lezioni o se non vuoi spendere molto, allora può essere una soluzione.

    Di sicuro i libri Assimil non fanno miracoli, devi avere molta costanza e tempo da dedicarci.
    Consigliano di seguire una lezione ogni giorno, sistematicamente, che ti porta via mediamente
    mezz'ora. Hai un libro con la grammatica (teoria) e un libro con gli esercizi di pratica da
    effettuare parallelamente. C'é anche la versione con le audio-cassette / dvd da ascoltare per la
    pronuncia.

    A mio parere sono fatti molto bene, da gente competente, trovi ottimi esempi e frasi della vita
    di tutti i giorni. Anche gli esercizi sono ben studiati. Poi hai quadri sinottici, appendici varie e riassunti che ti aiutano molto mnemonicamente.

    Ma te lo ripeto ancora, funzionano solo se hai veramente molta costanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da MDM
    Ho provato due libri della serie Assimil (non vi dirò quali ) e conosco altri che li hanno

    usati. Se hai la possibilità di frequentare delle lezioni con un insegnante, madrelingua o

    comunque ben preparato, è sicuramente meglio, però se non riesci a conciliare il tuo tempo libero

    con quello delle lezioni o se non vuoi spendere molto, allora può essere una soluzione.

    Di sicuro i libri Assimil non fanno miracoli, devi avere molta costanza e tempo da dedicarci.

    Consigliano di seguire una lezione ogni giorno, sistematicamente, che ti porta via mediamente

    mezz'ora. Hai un libro con la grammatica (teoria) e un libro con gli esercizi di pratica da

    effettuare parallelamente. C'é anche la versione con le audio-cassette / dvd da ascoltare per la

    pronuncia.

    A mio parere sono fatti molto bene, da gente competente, trovi ottimi esempi e frasi della vita

    di tutti i giorni. Anche gli esercizi sono ben studiati. Poi hai quadri sinottici, appendici varie

    e riassunti che ti aiutano molto mnemonicamente.

    Ma te lo ripeto ancora, funzionano solo se hai veramente molta costanza.
    Guarda che non siamo a scuola, e se lasci tutto questo spazio tra una riga e l'altra, il tema (post) sembra più lungo, eh?

    un'aggiustatina all'interlinea, please...

  9. #9
    Originariamente inviato da mosquito70
    Guarda che non siamo a scuola, e se lasci tutto questo spazio tra una riga e l'altra, il tema (post) sembra più lungo, eh?

    un'aggiustatina all'interlinea, please...
    Ho fatto un copia incolla da notepad e mi ha fatto sta schifezza!
    Pignolo!!

  10. #10
    si si conosco... provato per il polacco.. sto alla seconda lezione
    però è fatto decisamente bene
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.