Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Accesso FTP a disco di rete

    Salve ragazzi, ho un prb con il nuovo disco di rete (Lacie).
    Funziona tutto in locale.
    Se invece tento l'accesso da remoto via browser, riesco solo se imposto il router con DMZ sull'IP del disco.
    Funziona lo stesso ma preferirei utilizzare una porta specifica per sicurezza.
    Ho aperto una porta TCP qualsiasi e fatto il redirect sull'Ip del disco ma non lo vedo ... why?
    Il router è un Vigor ... qualche idea?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #2
    devi aprire le SUE porte.. non una porta qualsiasi.. sul libertto c'è scritto quali sono.. mi sembra siano 4 ma che può funzionare anche con 3...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da pablopuello
    devi aprire le SUE porte.. non una porta qualsiasi.. sul libertto c'è scritto quali sono.. mi sembra siano 4 ma che può funzionare anche con 3...
    ?? dove ?? sul libretto non c'è nulla ... e neanche sul pdf.
    Se mi dici le porte, provo ad aprilrle
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Apri la porta 21 sull'IP del disco, o meglio.. "forwarda" (instrada) le connessioni esterne sulla porta 21 all'IP del disco.
    Per sicurezza io ti suggerirei (se il lacie lo permette) di cambiare la porta standard dell'FTP, altrimenti ti becchi una miriade di porta scan (e password scan) se la apri al "pubblico" (via internet).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Apri la porta 21 sull'IP del disco, o meglio.. "forwarda" (instrada) le connessioni esterne sulla porta 21 all'IP del disco.
    Per sicurezza io ti suggerirei (se il lacie lo permette) di cambiare la porta standard dell'FTP, altrimenti ti becchi una miriade di porta scan (e password scan) se la apri al "pubblico" (via internet).
    La porta standard definita è 21.
    Quindi la cambio, mettiamo a 30.
    Poi la devo aprire in "Open ports" e successivamente forwardare in "Ports redirection"?
    Il protocollo è TCP?
    Poi in "Ports redirection" mi chiede public e private port: metto 30 su entrambe?
    Infine, quando accedo da remoto devo scrivere ftp://indirizzoIPorta ?

    Scusa le innumerevoli domande.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La porta standard e' la 21. Puoi lasciare la porta standard (21) sul tuo disco di rete, e utilizzare invece la 30 come pubblica, quindi utilizzi "ports redirection", e come public metti 30 (quella accessibile dall'esterno) e come private metti 21 (quella del server di rete).

    Poi accedi alla risorsa con ftp://indirizzo:30

    ...se dovesse creare problemi, imposta anche la porta sul server di rete a 30 e utilizza quest'ultima sia come porta pubblica che privata (come volevi fare all'inizio).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da ARCTiC
    La porta standard e' la 21. Puoi lasciare la porta standard (21) sul tuo disco di rete, e utilizzare invece la 30 come pubblica, quindi utilizzi "ports redirection", e come public metti 30 (quella accessibile dall'esterno) e come private metti 21 (quella del server di rete).

    Poi accedi alla risorsa con ftp://indirizzo:30

    ...se dovesse creare problemi, imposta anche la porta sul server di rete a 30 e utilizza quest'ultima sia come porta pubblica che privata (come volevi fare all'inizio).
    Provo e ti faccio sapere. Grazie x ora.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Funziona !!!
    Grazie 1000 !!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Salve ragazzi,

    mi interessa molto questo articolo perchè anche io ho un problema simile che però non riesco a risolvere..adesso vi spiego

    HO comprato un hd LACIE interfaccia lan ed il router al quale è collegato è l'ALICE GATE 2+ WI-FI.

    praticamente non riesco a accederci nemmeno tramite accesso locale.. cioè dal mio computer se compongo nel browser (firefox) ftp://IPlocaleHD mi visualizza sole le cartelle OPENSHARE E MYSHARE. Appena provo ad entrarci me le vede come vuote.. in realtà ci sono gia dei file...

    E' un problema di configurazione del router?? riuscite a darmi una mano con le porte??
    vi ripeto il modello del router ALICE w-GATE 2+ WI-FI


    VI PREGO AIUTATEMI!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Prova ad utilizzare un "vero" client FTP e non un browser.... e vedi che succede.
    Prova con Filezilla (e' free).

    PS: dici che ci sono dei file dentro, ma che non riesci ad accedervi, allora mi chiedo... chi ce li ha messi i file dentro ...e come?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.