Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    6

    Rete wireless tra pc...non và...

    Salve a tutti...
    ho un problema per quanto riguarda una rete tra pc.
    Il primo pc è uno packard bell easy note r9200 e il secondo è un toshiba a200-22f.
    Sul pb c'è installato Win Xp, mentre sul toshiba Win Vista.
    Ho creato la rete dalla configurazione guidata e impostato i vari indirizzi ip...
    All'inizio, facendo un ping dal toshiba l'altro risp, ma al contrario no, poi ho bloccato il firewall(norton is) e allora ha risposto.
    Però, se mettevo in condivisione la qualsiasi cosa, nessuno dei due vede i file che l'altro metteva...
    Lo scopo principale di questa rete era quello di condividere una connessione internet con chiavetta, ma non riesco a farla condividere...
    Il problema è qualche errore mio, qualche incompatibilità tra i due sistemi operativi o altro???
    Spero mi riusciate ad indicare il giusto metodo per risolvere il problema...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Vediamo se ho capito. Hai due PC con chiavetta WiFi, entrambi connessi ad un Access Point (presumibilmente di un modem/router). Tra loro i ping funzionano.
    Quindi la rete funziona.
    Se così è, è un problema di condivisione cartelle ed autorizzazione all'accesso delle risorse, tipico di Windows, al cui forum ti consiglierei di rivolgerti.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da mroghy
    Vediamo se ho capito. Hai due PC con chiavetta WiFi, entrambi connessi ad un Access Point (presumibilmente di un modem/router). Tra loro i ping funzionano.
    Quindi la rete funziona.
    Se così è, è un problema di condivisione cartelle ed autorizzazione all'accesso delle risorse, tipico di Windows, al cui forum ti consiglierei di rivolgerti.
    Io ho capito che ha due pc che pare essere notebook con la scheda wifi che vuole mettere in rete via wifi per poter condividere la connessione con una chiavetta HDSPA ?

    Se è come penso io deve fare la rete tra i due pc in adhoc con il wireless e poi condividere la connessione .Io lo fatto a casa tra il pc di casa e il notebook e va benissimo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Andrea786
    Io ho capito che ha due pc che pare essere notebook con la scheda wifi che vuole mettere in rete via wifi per poter condividere la connessione con una chiavetta HDSPA ?

    Se è come penso io deve fare la rete tra i due pc in adhoc con il wireless e poi condividere la connessione .Io lo fatto a casa tra il pc di casa e il notebook e va benissimo
    Si...è una rete tra due notebook wifi, e voglio condividere la connessione HDSPA...
    Per la rete adhoc, io l'ho fatta, però mi crea qualche problema il pc su cui è montato vista...può essere anche causato dal firewall???perchè nel momento in cui lo disattivo momentaneamente, risponde al ping, altrimenti no...però cmq anche se metto la connessione ad internet condivisa, l'altro pc non riesce a collegarsi...il client si collega al server su cui c'è aperta la connessione ad internet, ma il client non riesce ad entrare su internet...è come se non la vede...(scusate la confusione...spero abbiate capito il problema..)

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da 0seby0
    Si...è una rete tra due notebook wifi, e voglio condividere la connessione HDSPA...
    Per la rete adhoc, io l'ho fatta, però mi crea qualche problema il pc su cui è montato vista...può essere anche causato dal firewall???perchè nel momento in cui lo disattivo momentaneamente, risponde al ping, altrimenti no...però cmq anche se metto la connessione ad internet condivisa, l'altro pc non riesce a collegarsi...il client si collega al server su cui c'è aperta la connessione ad internet, ma il client non riesce ad entrare su internet...è come se non la vede...(scusate la confusione...spero abbiate capito il problema..)
    Si ho capito il tuo problema solo che avendo Vista non so proprio come devi fare , praticamente parerebbe che il firewall ti limiti la rete .

    Prova a metterci qua la configurazione della tua rete in ad hoc che hai su entrambe i pc cosi vediamo se ce qualche cosa che non è messa correttamente

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Andrea786
    Si ho capito il tuo problema solo che avendo Vista non so proprio come devi fare , praticamente parerebbe che il firewall ti limiti la rete .

    Prova a metterci qua la configurazione della tua rete in ad hoc che hai su entrambe i pc cosi vediamo se ce qualche cosa che non è messa correttamente
    Come dovrei fare? cioè, cosa vuoi che ti dica di preciso?

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da 0seby0
    Come dovrei fare? cioè, cosa vuoi che ti dica di preciso?
    Compila questi dati messi sotto :

    pc con Vista
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP ->
    Subnet mask ->
    Gateway predefinito ->
    DNS preferito ->
    DNS secondario ->


    pc con xp
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP ->
    Subnet mask ->
    Gateway predefinito ->
    DNS preferito ->
    DNS secondario ->

    I dati chiesti li trovi nella configurazione della scheda wifi sul protocollo TCP/IP

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    30
    ...premetto che nn ne capisco molto,
    ma ho avuto un probl simile...
    spesso è solo un problema di nome della rete...
    XP la chiama MSHOME
    VISTA invece WORKGROUP...
    io cambiando semplicemente il nome
    in uno dei due ho risolto

    spero ti possa essere utile
    myPortfolio
    http://libbero.blogspot.com/

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    6
    pc con Vista
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP -> 192.168.1.2
    Subnet mask -> 255.255.255.0
    Gateway predefinito -> 192.168.1.1
    DNS preferito -> 130.244.127.161
    DNS secondario -> 130.244.127.169


    pc con xp
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP -> 192.168.1.1
    Subnet mask -> 255.255.255.0
    Gateway predefinito ->
    DNS preferito -> 130.244.127.161
    DNS secondario -> 130.244.127.169

    Il pc con xp lo dovrei usare come server, mentre l'altro come client...

    La rete l'ho creata...ma dal client non riesco a collegarmi ad internet sfruttando la connessione a cui è collegato il pc con xp... premetto che utilizzo una connessione della tre.
    Ogni tre minuti il pc con vista perde il segnale...?????

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da libbero
    ...premetto che nn ne capisco molto,
    ma ho avuto un probl simile...
    spesso è solo un problema di nome della rete...
    XP la chiama MSHOME
    VISTA invece WORKGROUP...
    io cambiando semplicemente il nome
    in uno dei due ho risolto

    spero ti possa essere utile
    In nome del Gruppo serve per condividere i file non tanto per la connessione ad internet comunque in una rete casalinga e sempre meglio avere entrambe i pc con lo stesso gruppo di appartenenza

    Originariamente inviato da 0seby0
    pc con Vista
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP -> 192.168.1.2
    Subnet mask -> 255.255.255.0
    Gateway predefinito -> 192.168.1.1
    DNS preferito -> 130.244.127.161
    DNS secondario -> 130.244.127.169


    pc con xp
    - configurazione tcp/ip :
    Indirizzo IP -> 192.168.1.1
    Subnet mask -> 255.255.255.0
    Gateway predefinito ->
    DNS preferito -> 130.244.127.161
    DNS secondario -> 130.244.127.169

    Il pc con xp lo dovrei usare come server, mentre l'altro come client...

    La rete l'ho creata...ma dal client non riesco a collegarmi ad internet sfruttando la connessione a cui è collegato il pc con xp... premetto che utilizzo una connessione della tre.
    Ogni tre minuti il pc con vista perde il segnale...????? :confused
    La configurazione mi pare corretta , non ho molta pratica con il Vista su ste cose pero !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.