Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
  1. #41
    Originariamente inviato da alexmaz
    Si e te li posso anche vendere

    cioè, la domanda era CHE COSA ne sapete e tu mi rispondi "sì"?
    piattola.com/thule

  2. #42
    Originariamente inviato da Arcane

    solo la matematica è esatta
    Non è vero, è assiomatica, un po' come dio, ci si può credere e non credere.
    http://negrita.com
    Grandissimi

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da sürfer
    cioè, la domanda era CHE COSA ne sapete e tu mi rispondi "sì"?
    e vabbè ho letto male

    Cosa ti interessa sapere?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #44
    Originariamente inviato da alexmaz
    e vabbè ho letto male

    Cosa ti interessa sapere?

    se è preferibile fare una rete di management svincolata dalla produzione per la gestione centralizzata degli alert di sistema, oppure se come politica di risk assessment è preferibile fare una DMZ con filtro sui mac-address sulla quale assestare le basi dati.

    e poi... se volessi mettere nagios come strumento di monitoraggio, non sarebbe preferibile metterlo su una lan dedicata?

    e ancora... non sarebbe meglio isolare tutti gli applicativi gestionali dietro una rete a tre livelli? (quindi con dei presentation server clusterizzati che servirebbero solo per l'autenticazione IPA)?


    questi sono i miei problemi attualmente
    piattola.com/thule

  5. #45
    Originariamente inviato da sürfer
    se è preferibile fare una rete di management svincolata dalla produzione per la gestione centralizzata degli alert di sistema, oppure se come politica di risk assessment è preferibile fare una DMZ con filtro sui mac-address sulla quale assestare le basi dati.

    e poi... se volessi mettere nagios come strumento di monitoraggio, non sarebbe preferibile metterlo su una lan dedicata?

    e ancora... non sarebbe meglio isolare tutti gli applicativi gestionali dietro una rete a tre livelli? (quindi con dei presentation server clusterizzati che servirebbero solo per l'autenticazione IPA)?


    questi sono i miei problemi attualmente

    aggiungo: meglio virtualizzare su Z/OS o su vmware? e perchè??
    piattola.com/thule

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Ecco il tuo è un bell'esempio di ciò che è opinabile nell'informatica

    Dopo ti rispondo

    Cmq visto che parli di Nagios e IPA non mi scadere proprio sulla piattaforma di virtualizzazione e vai su XenServer
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #47
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Anche lì ci sono falle, comunque.
    Per esempio, ti scopri una serie di calcoli di una tabella SQL, e vai a vedere che sono sbagliati di 1 centesimo.
    Pensi, come è possibile? 1 + 1 fa due!

    Poi vai a scoprire che se usi Float come tipo di dato numerico, i calcoli possono cambiare da macchina a macchina, a seconda dell'architettura del processore, del carico della macchina, della lunghezza del pisello in relazione alla profondità del tuo sfintere.



    E allora pensi: è un'opinione. Anche a questi livelli.
    Questi non sono altro che adattamenti, non hanno nulla a che fare con la parte teorica.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #48
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da andrew low
    Non è vero, è assiomatica, un po' come dio, ci si può credere e non credere.
    No, Dio è DOGMATICO, non ASSIOMATICO. C'è una differenza... sottile, per alcuni, ma c'è.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #49
    Originariamente inviato da LeleFT
    No, Dio è DOGMATICO, non ASSIOMATICO. C'è una differenza... sottile, per alcuni, ma c'è.
    Qual è?
    http://negrita.com
    Grandissimi

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  10. #50
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da andrew low
    Qual è?
    Un assioma è un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente.
    Un dogma è un principio che viene assunto come vero senza che vi sia alcuna evidenza, ma sulla base della fede (che quindi deve essere accettato come vero da coloro che abbracciano quella fede).

    Ora, puoi anche non abbracciare la matematica (magari è anche gnocca!), ma se una cosa è evidente e non la accetti sono un po' razzi tuoi...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.