Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Non riesco a collegare una ip cam al router

    Ho un problema con una ipcam dlink dcs 2100+, a quanto pare non viene riconosciuta dal mio router o qualche cosa del genere... vediamo se qualcuno di voi puo' aiutarmi nella configurazione (lo spero perche' mi sta' facendo impazzire)

    allora qualche delucidazione di rete:

    ho un router Davolink DV-2020 il cui ip di rete e' 192.168.0.1
    uso windows xp pro e l'ip di rete del pc e' 192.168.0.8
    l'ip cam e' una dlink dcs 2100+ ed il suo ip e' 192.168.0.6
    le porte utilizzate dall'ipcam sono

    8080 (browser internet)
    5001
    5002
    5003

    Ora se collego la ipcam direttamente alla scheda di rete del pc, quest'ultima viene regolarmente riconosciuta, il suo led e' verde fisso (segno di un corretto collegamento lan) ed i programmi di gestione possono interagire sulle impostazioni. (quindi l'ipcam funziona regolarmente) se invece collego la stessa al router non viene piu' individuata ed il led invece di essere fisso e' lampeggiante.

    Anche andando con il broser su http://192.168.0.6:8080 il collegamento non c'e' (ho impostato l'ip fisso alla ipcam)

    Ora il mio router e' funzionante perche' sulla stessa porta a cui collego la ip cam ho collegato il pc ed il collegamento funziona i cavi li ho testati e la scheda di rete del pc non ha problemi (quindi sono esclusi tutti i problemi hardware)

    Rimane quindi un problema software (configurazione router e firewall) che pero' non riesco a risolvere almeno da solo

    ora il mio router da la possibilita' di configurare la nat (virtual server) e la finestra che appare e' questa http://www.yogavenlo.com/immagini/na...ual_server.JPG e i miei dubbi sono sopratutto sul campo server ip address, devo inserire lìip del pc o della ipcam?

    poi c'e' il port triggering in questa finestra http://www.yogavenlo.com/immagini/na...triggering.JPG

    e poi c'e' la configurazione del firewall (uso comodo) e per configurare le eccezioni appare questa schermata http://www.yogavenlo.com/immagini/regola_firewall.JPG dove i miei dubbi si concentrano sopratutto su destination e source ip.. quale e' del pc e quale della ipcam?

    Beh per ora di prove ne ho fatte molte ma ancora non sono riuscito ad azzeccare la configurazione corretta.. c'e' qualche buon utente che si intende di questo argomento che mi puo' indicare le giuste configurazioni nei vari campi?

    Grazie mille (spero di aver dato tutti i dati necessari)

    PS
    i miei dati di rete sono questi http://www.yogavenlo.com/immagini/ipconfig_all.JPG

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se colleghi la camera al PC, stai usando un cavo incrociato. Se la colleghi al router devi usare un cavo diritto. Prova a vedere se è questo.
    NAT e IP-forwarding non c'entrano niente, sono impostazioni per la gestione del collegamento tra WAN e LAN.

  3. #3
    Originariamente inviato da mroghy
    Se colleghi la camera al PC, stai usando un cavo incrociato. Se la colleghi al router devi usare un cavo diritto. Prova a vedere se è questo.
    NAT e IP-forwarding non c'entrano niente, sono impostazioni per la gestione del collegamento tra WAN e LAN.
    non credo mroghy, non si tratta di due pc (in questo caso il cavo cross sarebbe d'obbligo nel collegamento diretto) ma di una periferica lan ed il pc.. in questo caso in tutti e due i modi si puo' usare il cavo lan classico sia tramite router che in collegamento diretto... infatti quando collego la ip cam al pc con il cavo lan (dritto per intenderci) il tutto funziona correttamente

    tra l'altro se usi uno switch (come nel caso del mio router) tra cavo cross e cavo lan non ci sarebbe differenza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da divemaster73
    non credo mroghy, non si tratta di due pc (in questo caso il cavo cross sarebbe d'obbligo nel collegamento diretto) ma di una periferica lan ed il pc.. in questo caso in tutti e due i modi si puo' usare il cavo lan classico sia tramite router che in collegamento diretto... infatti quando collego la ip cam al pc con il cavo lan (dritto per intenderci) il tutto funziona correttamente

    tra l'altro se usi uno switch (come nel caso del mio router) tra cavo cross e cavo lan non ci sarebbe differenza.
    Tutto giusto, ma scartate le cose ovvie, non restano che le impossibili (cit.)

    Il firewall non può essere, perché con collegamento diretto PC-cam la cam viene vista.
    Un router dal lato LAN fa da switch, non ci sono filtri.
    Gli indirizzi sono statici, per cui non c'è problema di configurazione IP.

    Che resta?
    Resta che tutto non è come sembra.

  5. #5
    Ma allora che psso fare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da divemaster73
    Ma allora che psso fare?
    Pensare a cosa giudichi "impossibile" ed intervenire là.

  7. #7
    Originariamente inviato da mroghy
    Pensare a cosa giudichi "impossibile" ed intervenire là.
    eh eh sembra facile... ti posso assicurare che ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente... se qualcuno mi desse altri spunti ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.