Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    ubuntu requisiti di sistema

    Salve a tutti, io ho un vecchio pc DA 700 MHZ 128 mb di ram(di cui dai 4 ai 64 utilizzabili per la video) che ho ancora intenzione di usare per internet e scrivere. Ho installato anche xp ma girà abbastanza lentamente quindi ho provato con ubuntu(ultima versione) ma non riesco ad installarlo si blocca nel dos.

    Sapete per quale motivo interrompe l' installazione?

    Nei requisiti sembra bastare un 300 mhz...


    Saluti!
    jabjoint

  2. #2
    la memoria è comunque poca....

    ti conviene provare xubuntu, puppy, dsl o qualche altra distribuzione molto leggera

    inoltre quel problema può dipendere da imcompatibilità con l'hardware ma non lo saprai finchè non proverai a far partire una distribuzione leggera....prova puppy, è in assoluto la migliore

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ubuntu è la più peasnte che c'è ... sei partito col piede sbagliato !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    confermo, prova con puppy

    http://distrowatch.com/table.php?distribution=puppy

    Scarica la 4.2 e prova
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ubuntu è la più peasnte che c'è
    ma perfavore.. che ti paga l'ufficio marketing di mandriva...

    diciamo più correttamente.. che la macchina in questione non ha i requisiti per il target a cui le moderne distro per la casa si rivolgono...

    in cui bisogna avere per andare tranquilli almeno 512 mega di ram

    prova le distro più leggere che ti hanno consigliato sopra.. ti troverai bene.. dai un occhio alle homepage per scegliere quella giusta per te..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    ma perfavore.. che ti paga l'ufficio marketing di mandriva...

    diciamo più correttamente.. che la macchina in questione non ha i requisiti per il target a cui le moderne distro per la casa si rivolgono...

    in cui bisogna avere per andare tranquilli almeno 512 mega di ram

    prova le distro più leggere che ti hanno consigliato sopra.. ti troverai bene.. dai un occhio alle homepage per scegliere quella giusta per te..
    La più pesante da oggi fino a chissà quando non è più Ubuntu ma Mandriva 2009.1 spring che è riuscita a battere il record. Molto bella si , ma cavolo che macigno , ubuntu in confronto è na piuma.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    a proposito do mandriva..

    quando è uscita ubuntu è stato aperto un topic per ospitarne le impressioni.. ma mandriva? nessuna ha scritto nulla.. non ho il tempo di provarla.. qualcuno scriva qualcosa... vorrei sapere come si comporta..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    a proposito do mandriva..

    quando è uscita ubuntu è stato aperto un topic per ospitarne le impressioni.. ma mandriva? nessuna ha scritto nulla.. non ho il tempo di provarla.. qualcuno scriva qualcosa... vorrei sapere come si comporta..
    Sintesi stringata , con installazione da supporto dvd , SO è veloce e ben reattivo , sconsiglio anche qui l' uso di ext4 come fs . Sotto il profilo grafico , si presenta molto bene.
    Aprezzabiile la velocità e i tempi sia di boot che di spengimento
    Nonostante ciò, l' uso sia di gnome che di kde nelle rispettive ultime versioni , rende il SO particolarmente pesante.
    Unico bug riscontrato fin' ora , a monte dell' imediato upgrade on line postinstall è in amsn che va in blocco istantaneo.
    Chiaramente il tempo di utilizzo per ora è troppo limitato quindi , altri bug r prima poi salteranno inevitabilmente fuori.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la proverò appena libererò un pò di spazio disco, ma continuerò ad usare la 2007 spring, va che è una meraviglia, da quando l'ho installata non ho mai avuto il benché minimo problema, ho fatto tutti gli aggiornamenti automatici ogni volta che l'apposita applet me li proponeva (cioè praticamente ogni giorno) senza avere inconvenienti, ho cambiato 3 o 4 schede video (abbastanza datate) e me le ha riconosciute al volo, tutto l'HW funziona alla perfezione (tranne la maledetta webcam ad alta risoluzione che non ha driver per linux), perchè dovrei cambiarla ?

    Ah, se con l'ultima mandriva non vi piace kde4, aggiungete i repository del MIB poi date un

    urpmi task-kde3

    ed al successivo avvio potrete scegliere se usare kde4 o kde3.

    Bello, no ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    proverò con una versione di puppy come qualcuno ha consigliato, ma temo di aver capito che il mio disco sia stato scritto sulla traccia 0. grazie cmq...
    jabjoint

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.