Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    togliere sfondo da una foto

    Salve, sono alle prime armi con gimp, volevo togliere uno sfondo venuto male in una foto mentre il primo piano è venuto bene.Volevo mettere un altro sfondo.
    Ho provato a scontornare, va via il fondo ma rimane il dietro bianco, e quando l'ho messo sullo sfondo che volevo, rimane un quadrato bianco dietro al primo piano, io invece volevo solo il primo piano, senza niente dietro, come si fa con i fotomontaggi.
    Che cosa mi dite di fare?
    grazie

    agnese

  2. #2
    ci vuole solo pazienza ,magari se hai uno sfondo bianco non mettere poi la foto su sfondo nero , ti complichi le cose , magari usane una chiara molto luminosa

  3. #3
    Il fondo è abbastanza chiaro, si tratta di una veduta del mare, quindi penso che sia chiaro, ma la risposta relativa al fatto che non mi dovrebbe rimanere la foto di primo piano con il bianco dietro, non ha avuto risposta, scusami

    agnese

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    40
    Con lo strumento "Selezione libera" selezioni (con pazienza, tanta pazienza) il contorno della figura che vuoi estrapolare dallo sfondo.
    Successivamente la copi in un nuovo file con uno sfondo di colore simile alle eventuali "smussature" che il soggetto in primo piano presenta in concomitanza del taglio.
    Poi prova a smussare le imperfezioni sfumando i contorni.

  5. #5
    Premetto che NON HO NESSUNA ESPERIENZA.
    Anche a me è capitato di avere il tuo problema, non ho programmi di grafica che abbiano questa funzione, così uso Power Point. Sono sicuro che sia un metodo estremamente poco pratico, però mi ha sempre dato dei risultati funzionali a ciò che dovevo fare.
    In pratica, copi l'immagine su Power Point (l'immagine deve avere sfondo bianco, o comunque a tinta unita), poi selezioni lo strumento "imposta colore trasparente", e clicchi sullo sfondo dell'immagine, che "scompare", poi la ri copi così come in una cartella o direttamente nel programma dove stai lavorando, in questo modo lo sfondo sarà come inesistente, e potrai sovrapporre l'immagine a qualsiasi nuovo sfondo.
    Io uso Power Point 2003, ma penso che questo strumento sia disponibile anche in molte versioni precedenti.

    Scusa se mi sono dilungato.
    Fammi sapere!

  6. #6
    Grazie per il consiglio io ho microsoft power point 2007 ma non funziona come il tuo del 2003, quindi non trovo niente che sia uguale.
    agnese

  7. #7
    Quindi non hai lo strumento "imposta colore trasparente?:master:
    Prova a cercare nei pannelli degli strumenti, deve pur essere da qualche parte.


  8. #8
    Ho controllato benissimo non esiste proprio nessun strumento che mi porti a imposta colore trasparente, penso che si un altro programma, nel mio si creano biglietti, acquisizione di immagini da diapositive, ecc.
    Ma non esiste niente per modificare una foto, uno sfondo ecc.
    Forse non sarà lo stesso programma, infatti stavo pensando di scaricarmi power point 2003
    ma non so se faccio bene, in quanto ho il 2007, e non so se mi recherebbe qualche danno al pc.


    agnese

  9. #9
    Non so cosa dire...
    Comunque non penso che possa avere qualche conseguenza sul tuo computer installare Power Point 2003, stai attenta a scaricarne uno originale.
    Se proprio vuoi essere sicura, al limite ti consiglio di disinstallare il vecchio Power Point, ripeto, comunque, che non ti dovrebbe creare nessun problema.

    Io però non l'ho mai fatto, meglio aspettare il post di qualcuno più esperto...

  10. #10
    Ho instralla to power point 2007!
    Anche lì c'è lo strumento "imposta colore trasparente": devi selezionare l'immagine, andare sul menù formato, nella sezione del menù "regola" seleziona "ricolora, infondo al menù a tendina che apparirà c'è lo strumento "imposta colore trasparente", dopo averlo selezionato clicca sullo sfondo dell'immagine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.