Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    togliere sfondo da una foto

    Salve, sono alle prime armi con gimp, volevo togliere uno sfondo venuto male in una foto mentre il primo piano è venuto bene.Volevo mettere un altro sfondo.
    Ho provato a scontornare, va via il fondo ma rimane il dietro bianco, e quando l'ho messo sullo sfondo che volevo, rimane un quadrato bianco dietro al primo piano, io invece volevo solo il primo piano, senza niente dietro, come si fa con i fotomontaggi.
    Che cosa mi dite di fare?
    grazie

    agnese

  2. #2
    ci vuole solo pazienza ,magari se hai uno sfondo bianco non mettere poi la foto su sfondo nero , ti complichi le cose , magari usane una chiara molto luminosa

  3. #3
    Il fondo è abbastanza chiaro, si tratta di una veduta del mare, quindi penso che sia chiaro, ma la risposta relativa al fatto che non mi dovrebbe rimanere la foto di primo piano con il bianco dietro, non ha avuto risposta, scusami

    agnese

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    40
    Con lo strumento "Selezione libera" selezioni (con pazienza, tanta pazienza) il contorno della figura che vuoi estrapolare dallo sfondo.
    Successivamente la copi in un nuovo file con uno sfondo di colore simile alle eventuali "smussature" che il soggetto in primo piano presenta in concomitanza del taglio.
    Poi prova a smussare le imperfezioni sfumando i contorni.

  5. #5
    Premetto che NON HO NESSUNA ESPERIENZA.
    Anche a me è capitato di avere il tuo problema, non ho programmi di grafica che abbiano questa funzione, così uso Power Point. Sono sicuro che sia un metodo estremamente poco pratico, però mi ha sempre dato dei risultati funzionali a ciò che dovevo fare.