Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Email Alice su Infostrada

    Salve ragazzi,
    da pochissimo sono passato da Alice a Infostrada.

    La prima cosa che ho notato è che in Windows Mail non mi scarica più le email dall'indirizzo Alice. Ho provato a controllare il sito e cambiare qualcosa nelle impostazioni, ma nulla. Ad esempio, scrivono: "L'opzione Autenticazione del server necessaria va selezionata solo in caso si acceda ad Internet da una rete diversa da Telecom Italia", ma non scarica lo stesso.

    A me interesserebbe soltanto scaricare le mail, almeno per un po' finché non si sarà diffuso il nuovo indirizzo Infostrada. Per inviarle uso già il nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Re: Email Alice su Infostrada

    Originariamente inviato da Squall83
    Salve ragazzi,
    da pochissimo sono passato da Alice a Infostrada.

    La prima cosa che ho notato è che in Windows Mail non mi scarica più le email dall'indirizzo Alice. Ho provato a controllare il sito e cambiare qualcosa nelle impostazioni, ma nulla. Ad esempio, scrivono: "L'opzione Autenticazione del server necessaria va selezionata solo in caso si acceda ad Internet da una rete diversa da Telecom Italia", ma non scarica lo stesso.

    A me interesserebbe soltanto scaricare le mail, almeno per un po' finché non si sarà diffuso il nuovo indirizzo Infostrada. Per inviarle uso già il nuovo.

    Alice dovrebbe fare esattamente quello che fa' anche Libero, cioè se non usi la connessione di quell'ISP non riesci a scaricare col client di posta. Per ovviare o ti servi della webmail oppure ti scarichi freepops http://www.freepops.org/it/download.shtml . Freepops è facile da utilizzare, come pop3 metti "localhost" senza virgolette, come nome utente metti l'indirizzo completo di posta elettronica nomeutente@alice.it , cambia la porta pop da 110 a 2000. Per la posta da inviare lascia l'smtp di infostrada. Bisogna anche vedere se non ti hanno completamente disattivata la casella di Alice col cambio provider.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Però adesso guardando meglio ho notato che Alice.it non è fra gli isp aggiornabili da freepops e può darsi che non supporti quella mail. Comunque puoi sempre provare. Tin.it è invece supportato.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.