Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    attacchi hacker al sito? come allontanarli?

    ciao a tutti,
    ho un sito con piattaforma WordPress su cui è installato il plugin WordFence versione free.
    Da ieri pomeriggio mi stanno arrivando da parte del plugin diverse notifiche (1 ogni 15-30 minuti circa) di blocco tentativi di accesso sia dalla pagina di login che da recupero password.

    Sono un po' preoccupata, non ho mai ricevuto così tante notifiche, pare che il mio sito sia stato preso di mira. Ok il plugin fa il suo dovere ma non sono tranquilla. Posso fare qualcosa per far cessare questi tentativi di intrusione? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    wordfence fa il suo lavoro

    hai verificato chi sta chiedendo il recupero? non può che essere un utente registrato, quindi nulla di strano.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    wordfence fa il suo lavoro

    hai verificato chi sta chiedendo il recupero? non può che essere un utente registrato, quindi nulla di strano.
    no no, non ho utenti registrati. Sono IP che arrivano dalla Cina, Turchia, ect...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    tranquilla... "tutto regolare"

    addestra bene wordfende e l'anti bruteforce, e vivrai quasi serenamente

    in ogni caso cerca di tenere aggiornato tutto quello che puoi, a partire da wp.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    É quasi la normalità, stai serena. Assicurati di avere sempre i plugin aggiornati all’ultima versione, nonché assicurati che WordPress stesso sia sempre aggiornato.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.