Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    CSS e interpretazione browser

    Ciao a tutti! Sto creando un piccolo sito e ovviamente uso i css..sappiamo che Firefox e Internet Explorer li interpretano in modo diverso e sappiamo anche che quello "standard" è quello di Firefox, infatti solitamente si creano almeno 2css (uno per interpretazione)..Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo agli altri browser? Opera, Safari, il nuovissimo Google Chrome?? Seguono l'interpretazione di Firefox o devo creare un nuovo CSS apposito? Grazie mille a tutti! Questo forum è il migliore!!

  2. #2
    Safari e Chrome vanno benissimo, Opera sinceramente non lo uso ma non mi pare dia grossi problemi. La bestia nera è sempre Internet Explorer (a morte, a morte!)
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

  3. #3
    Grazie mille!! Solito CSS a parte tutto per internet explorer allora
    Conoscete siti in cui si trovano informazioni di questo genere?

  4. #4
    Mi permetto di chiedere cosa potrebbe allora il problema che un css si veda benissimo su IE e non si veda del tutto su Firefox/Chrome

    CIao Mauro

  5. #5
    Cioè...tu hai questa pagina con link a CSS e praticamente si vede solo su IE? Puoi postare un link alla pagina?

  6. #6
    Originariamente inviato da emt79
    Mi permetto di chiedere cosa potrebbe allora il problema che un css si veda benissimo su IE e non si veda del tutto su Firefox/Chrome

    CIao Mauro
    vuol dire che il codice è scritto da cani, allora IE lo interpreta bene...
    ...(scherzo) ..

    cmq da quello che ne so io anche se per dire su chrome oppure su opera non interpreta bene non ti resta altro che mettere mano al css perchè non puoi creare un css solo per opera o per chrome .. almeno , non puoi utilizzando solo xhtml e css..

    io solitamente provo su firefox mac e win, opera mac, safari mac e win e ie6 - 7 - 8 .. manco a dirlo i problemi più grandi si ottengono con IE6, e qualcosa con IE7 .. il resto quasi tutto nella norma..

  7. #7
    Originariamente inviato da Number22
    Cioè...tu hai questa pagina con link a CSS e praticamente si vede solo su IE? Puoi postare un link alla pagina?
    Esatto in IE si vede il layout come dovrebbe essere mentre in firefox/chrome sembra che non vi sia un css associato.

    http://www.smartofficelab.ch

    ecco il link

  8. #8
    cmq da quello che ne so io anche se per dire su chrome oppure su opera non interpreta bene non ti resta altro che mettere mano al css perchè non puoi creare un css solo per opera o per chrome .. almeno , non puoi utilizzando solo xhtml e css..
    Il problema è che in Internet Explorer il layout si vede perferttamente, in firefox sembra che non vi è un css assegnato alla pagina.

    CIao mauro

  9. #9
    Credo si tratti di un problema di DOCTYPE. Tu hai dichiarato un DOCTYPE di tipo strict, e a quanto pare Firefox dà il problema che hai tu a causa di un problema di configurazione del server (leggi qui, però è in inglese).

    Se non sei sicuro di voler fare modifiche alle configurazioni del server o se non leggi l'inglese, puoi tagliare la testa al toro cambiando il DOCTYPE in transitional.

    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Io vedo questo:
    codice:
    Errore: Il foglio di stile http://www.smartofficelab.ch/inc/css/style.css non è stato caricato in quanto il suo tipo MIME, "application/octet-stream", non corrisponde a "text/css".
    File sorgente: http://www.smartofficelab.ch/
    Riga: 0
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.