Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema div e posizionamento di div interni

    Ciao ragazzi,
    sto lavorando ad un piccolo sito ed ho un problema.
    Ho un div che contiene tutto: menu, contenuti, immagini del sito. Il mio problema e` che per come ho impostato il CSS con diverse risoluzioni i contenuti si vedono un po' spostati. Per esempio dal mac, dal quale lavoro, vedo i contenuti perfetti, mentre dal fisso dal quale vi sto scrivendo vedo lo slideshow un po' verso l'alto che buca il div container, idem per il menu.
    Vi rimando al sito che e` piu` facile:
    sito
    Sono sicuro che anche voi vedrete le cose un po' spostate.

    Ho provato a mettere position: fixed al div principale ma si sposta tutto a sinistra e non riesco a centrarlo piu`.
    Mettendo position: fixed o position: absolute ai div interni non serve a nulla.
    Ho provato anche altre cose ma sono 2 ore che ci ragiono sopra e ho guadagnato soltanto un bel mal di testa.

    Quello che vorrei fare in sintesi e` avere questo div in posizione centrale qualunque sia la risoluzione del visitatore ed avere gli elementi fissi in determinati punti (in modo tale che anche se alla pagina viene applicato un resize gli elementi rimangono li, ora come ora se si resiza gli elementi si spostano in giro).

    Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro con la spiegazione

    EDIT: per essere ancora piu` chiaro, ecco il sito dal quale mi e` stato chiesto di prendere spunto. A parte che e` completamente flash, pero` da l'idea di come vorrei farlo: gli elementi stanno li` anche se si resiza la pagina oppure si ha una risoluzione diversa.

  2. #2
    Il problema è dovuto a un intricato uso delle percentuali, position absolute e tabelle annidate.
    Le tabelle non devono essere usate per definire il layout del sito, tantopiù inserire dei div *all'interno* di celle di tabelle è altamente controproducente.
    Prova a dare una rapida lettura ad una delle guide sui CSS e vedrai che potrai migliorare molte cose.

  3. #3
    Grazie mille per il consiglio, proverò ad eliminare le tabelle e lavorare solo con le posizioni dei div.
    Comunque sono ancora aperto a consigli per risolvere il problema... chessò anche qualche linea di CSS necessario all'intento se a qualcuno viene in mente qualcosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.