Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Avete una Sim postemobile?

    Allora...avendo aperto un conto Bancoposteclick, mi chiedevo se valesse la pena associarvi la suddetta carta SIM, grazie alla quale sembra sia possibile gestire il conto BPClick, ricaricare la propria postepay e anche quella di altri, e svolgere altre funzioni.
    Mi chiedevo se c'è chi tra voi ce l'ha, dato che preferisco basarmi sulle opinioni dei consumatori piuttosto che sul sito delle poste......
    xXx

  2. #2
    e cosa c'è da aggiungere, visto che attivarla non costa niente ed hai un servizio in più..
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ce l'ho...

    Non è esattamente il massimo, visto che sì, ci risparmi. Ma chi ti chiama spende di più.

    Quanto al servizio in più, non so... alla fine lo uso una volta ogni morte di papa, e non è che mi ha dato la sensazione di essere 'sicuro al 100%'...

    Sabato poi vado a vedere se c'è un rooming con l'america ma se non è così, mi tocca comprarmi un'altra scheda.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Originariamente inviato da massi71
    e cosa c'è da aggiungere, visto che attivarla non costa niente ed hai un servizio in più..
    Beh, come analisi del processo sei stato un pò sbrigativo. Il fatto che sia gratis non implica che vada tutto bene. Infatti l'attivazione del servizio (seppur gratuita) si tira dietro diversi rischi in termine di sicurezza dei dati ed affidabilità sulla avvenuta trasmissione.

  5. #5
    l'ho tenuta due giorni. telefonavo e ci metteva mezz'ora a prendere la linea.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Generalmente i servizi di telefonia di poste mobile, fastweb e compagnia bella sono forniti dai soliti 4 operatori di telefonia!

    E questi magnifici 4 non ci tengono a farsi fare concorrenza! Ergo, se non sono completamente scimuniti conviene di più continuare a usare le classiche SIM TIM/VODAFONE/3/WIND!

  7. #7
    Originariamente inviato da Reiuky
    Ma chi ti chiama spende di più.
    Ma da quando?

    Se chi ti chiamava prima che tu passassi a Poste Mobile aveva il tuo stesso operatore ed una tariffa agevolata per parlare con lo stesso operatore, allora si hai ragione.
    Ma altrimenti è assolutamente falso.
    Non ci sono tariffe che discriminano un operatore in particolare. Al massimo esistono tariffe che avvantaggiano le chiamate tra utenti dello stesso operatore a discapito delle telefonate verso AOM (altri operatori mobili).
    Ma ci sono anche piani telefonici con tariffa identica verso qualunque operatore.

  8. #8
    Originariamente inviato da Reiuky
    Sabato poi vado a vedere se c'è un rooming con l'america ma se non è così, mi tocca comprarmi un'altra scheda.
    Poste Mobile usa le reti Vodafone, quindi qualunque operatore estero abbia accordi di roaming con Vodafone Italia può essere utilizzato anche con sim Poste Mobile.

    Originariamente inviato da Mauz®
    Generalmente i servizi di telefonia di poste mobile, fastweb e compagnia bella sono forniti dai soliti 4 operatori di telefonia!

    E questi magnifici 4 non ci tengono a farsi fare concorrenza! Ergo, se non sono completamente scimuniti conviene di più continuare a usare le classiche SIM TIM/VODAFONE/3/WIND!
    I 4 operatori principali, con le proprie reti, vendono grandi pacchetti di chiamate agli operatori virtuali, che poi ne fanno quello che vogliono e decidono le tariffe che vogliono, facendo ovviamente i loro calcoli per verificare di rientrare nei loro costi. A volte a dire il vero non rientrano del tutto nei costi ma si tratta più che altro di operazioni di marketing, es. "compra da noi e ti regaliamo N minuti di telefonate verso tutti". Quindi non è vero che non conviene MAI avere una sim di un operatore virtuale. Potresti essere più soggetto a disservizi e avere un'assistenza tecnica di qualità inferiore, ma la convenienza economica spesso c'è.

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea_o
    l'ho tenuta due giorni. telefonavo e ci metteva mezz'ora a prendere la linea.
    Era qui che volevo arrivare...>_<
    Avevo questa impressione. Ma può anche darsi che sia dovuto alla zona in cui abiti.....solitamente i gestori come la 3 si appoggiano a TIM nelle zone dove non c'è copertura 3 (lo so perchè qui da me è così)....magari dovranno lavorare ancora per raggiungere una copertura maggiore ^_^
    Perlomeno ci spero.....
    xXx

  10. #10

    Avete una Sim postemobile?

    no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.