Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Mich_ ti ringrazio per l'esauriente e convincente spiegazione, non ho esperienza diretta di device "limitati" quindi mi fido di quello che dici, che peraltro mi sembra sensato.

    Comunque stabilito il perche' e' piu' "giusto" farlo, dal punto di vista tecnico rimango del parere che usare i div sia molto piu' macchinoso e meno logico (dal punto di vista del codice, non della struttura della pagina, ma io sono un programmatore quindi ho probabilmente una visione diversa da quella di un vero designer), gia' solo il citato fatto che il padding cambi la dimensione di un div mi sembra fondamentalmente un errore.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    rimango del parere che usare i div sia molto piu' macchinoso e meno logico
    Questo capita spesso a chi non ha molta esperienza. Quando impari ad usare le tecniche corrette poi ti trovi meglio.

    ma io sono un programmatore quindi ho probabilmente una visione diversa da quella di un vero designer
    Anch'io sono programmatore e non designer, e proprio per questo ritengo che il codice corretto sia di gran lungo meglio e piu` performante.

    gia' solo il citato fatto che il padding cambi la dimensione di un div mi sembra fondamentalmente un errore
    Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Pareva anche a me quando ho iniziato, ma poi mi sono reso conto che il padding interno al blocco non funziona (non e` congruente con le altre misure) - vedi le difficolta` quando si deve sistemare per IE quirks.

    Quello che si potrebbe fare (e che e` stato proposto, poi non so che fine abbia fatto) e` introdurre una dimensione nuova, tipo tot-width che definisce la larghezza totale di un blocco, per semplificare il layout quando parti dall'esterno anziche` dall'interno. Chiaramente se si definisce tot-width non si potrebbe definire width