Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Mich_ ti ringrazio per l'esauriente e convincente spiegazione, non ho esperienza diretta di device "limitati" quindi mi fido di quello che dici, che peraltro mi sembra sensato.

    Comunque stabilito il perche' e' piu' "giusto" farlo, dal punto di vista tecnico rimango del parere che usare i div sia molto piu' macchinoso e meno logico (dal punto di vista del codice, non della struttura della pagina, ma io sono un programmatore quindi ho probabilmente una visione diversa da quella di un vero designer), gia' solo il citato fatto che il padding cambi la dimensione di un div mi sembra fondamentalmente un errore.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    rimango del parere che usare i div sia molto piu' macchinoso e meno logico
    Questo capita spesso a chi non ha molta esperienza. Quando impari ad usare le tecniche corrette poi ti trovi meglio.

    ma io sono un programmatore quindi ho probabilmente una visione diversa da quella di un vero designer
    Anch'io sono programmatore e non designer, e proprio per questo ritengo che il codice corretto sia di gran lungo meglio e piu` performante.

    gia' solo il citato fatto che il padding cambi la dimensione di un div mi sembra fondamentalmente un errore
    Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Pareva anche a me quando ho iniziato, ma poi mi sono reso conto che il padding interno al blocco non funziona (non e` congruente con le altre misure) - vedi le difficolta` quando si deve sistemare per IE quirks.

    Quello che si potrebbe fare (e che e` stato proposto, poi non so che fine abbia fatto) e` introdurre una dimensione nuova, tipo tot-width che definisce la larghezza totale di un blocco, per semplificare il layout quando parti dall'esterno anziche` dall'interno. Chiaramente se si definisce tot-width non si potrebbe definire width
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #23
    Originariamente inviato da Mich_
    Questo capita spesso a chi non ha molta esperienza. Quando impari ad usare le tecniche corrette poi ti trovi meglio.
    E' il risultato che spero di raggiungere.

    Anch'io sono programmatore e non designer, e proprio per questo ritengo che il codice corretto sia di gran lungo meglio e piu` performante.
    Si, quello che a me manca e' fare il passo per cui riesco a capire davvero come l'approccio div sia piu' corretto (intendo dal punto di vista del codice, non dell'accessibilita'). Dover fare le sottrazioni per far tornare i pixel continua a sembrarmi un hack

    Probabilmente sono io che ho l'approccio logico sbagliato: per me un layout e' fatto di diverse parti strettamente legate una all'altra; con l'approccio table-less invece - mi sembra di capire - il layout viene *dopo*, cioe' si preparano prima elementi indipendenti che poi vengono poi uniti insieme. Forse farei meno fatica ad abituarmi se il processo di "unire insieme" non fosse cosi'... artificioso

    Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Pareva anche a me quando ho iniziato, ma poi mi sono reso conto che il padding interno al blocco non funziona (non e` congruente con le altre misure) - vedi le difficolta` quando si deve sistemare per IE quirks.
    Non ho capito se intendi che non funziona come idea, o non funziona la corrente implementazione. Per come la vedo io il padding e' la distanza tra il bordo di un elemento e il suo contenuto, non dovrebbe influenzare la dimensione esterna.

    Quello che si potrebbe fare (e che e` stato proposto, poi non so che fine abbia fatto) e` introdurre una dimensione nuova, tipo tot-width che definisce la larghezza totale di un blocco, per semplificare il layout quando parti dall'esterno anziche` dall'interno. Chiaramente se si definisce tot-width non si potrebbe definire width
    Qual e' il problema di lasciar fare quel lavoro alla semplice width?

  4. #24
    So di non rispondere alle tue domande, K.B. ma ti faccio io una domanda: riusciresti con le tabelle a fare questo?
    http://www.bulletpr.co.uk
    Io penso di no

  5. #25
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    393
    Originariamente inviato da Adremasu
    So di non rispondere alle tue domande, K.B. ma ti faccio io una domanda: riusciresti con le tabelle a fare questo?
    http://www.bulletpr.co.uk
    Io penso di no
    Si si fa anche con le tabelle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.