Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11

    pc portatile hp non si accende|

    Salve ragazzi, ho avuto un problema con il mio portatile hp e non so come risolverlo.
    Adesso vi dico passo passo cosa è successo:
    il portatile in questione aveva un antivirus il nod, ma era una versione di prova, finita la versione di prova ha preso alcuni virus da internet.
    Ho dato il pc ad un mio amico e lui l'ha formattato e ha messo un nuovo antivirus AVG.
    Inoltre m'ha detto che dovevo scaricare degli aggiornamenti sempre di questo nuovo antivirus.
    il giorno dopo il portatile ha cominciato a fare i capricci...lo accendevo, entrava in windows e dopo una decina di secondi si spegneva automaticamente...questo invece non accadeva se entravo con modalità provvisoria.
    Ho chiamato un professore di informatica, competente di computer e m'ha detto che probabilmente il nuovo antivirus installato faceva qualche problema con il sistema o non era stato installato bene e mi ha consigliato tramite modalità provvisoria di disinstallare l'antivirus e fare un ripristino a giorni precedenti.
    Ero molto speranzoso ma adesso quando premo il tasto di accensione del pc, si sente solo la ventolina per qualche secondo e non si accende per nulla...
    Ho pensato che era scarico ma ne sotto carica, ne dopo averlo fatto caricare e raffreddare riesce ad accendersi...sapete aiutarmi?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: pc portatile hp non si accende|

    Originariamente inviato da Sogeking
    Salve ragazzi, ho avuto un problema con il mio portatile hp e non so come risolverlo.
    Adesso vi dico passo passo cosa è successo:
    il portatile in questione aveva un antivirus il nod, ma era una versione di prova, finita la versione di prova ha preso alcuni virus da internet.
    Ho dato il pc ad un mio amico e lui l'ha formattato e ha messo un nuovo antivirus AVG.
    Inoltre m'ha detto che dovevo scaricare degli aggiornamenti sempre di questo nuovo antivirus.
    il giorno dopo il portatile ha cominciato a fare i capricci...lo accendevo, entrava in windows e dopo una decina di secondi si spegneva automaticamente...questo invece non accadeva se entravo con modalità provvisoria.
    Ho chiamato un professore di informatica, competente di computer e m'ha detto che probabilmente il nuovo antivirus installato faceva qualche problema con il sistema o non era stato installato bene e mi ha consigliato tramite modalità provvisoria di disinstallare l'antivirus e fare un ripristino a giorni precedenti.
    Ero molto speranzoso ma adesso quando premo il tasto di accensione del pc, si sente solo la ventolina per qualche secondo e non si accende per nulla...
    Ho pensato che era scarico ma ne sotto carica, ne dopo averlo fatto caricare e raffreddare riesce ad accendersi...sapete aiutarmi?
    se neanche si accende la vedo dura..
    Quanti moduli ram hai?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    non ne ho idea... non saprei risponderti...
    ma nonc'è nessun modo per accedere al pc? non so aprirlo, se lo portassi in assistenza potrebbero fare qualcosa?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Sogeking
    non ne ho idea... non saprei risponderti...
    ma nonc'è nessun modo per accedere al pc? non so aprirlo, se lo portassi in assistenza potrebbero fare qualcosa?
    se devi recuperare i dati basta smontare l'HD e montarlo su box esterno

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    e per recuperare il pc?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Sogeking
    e per recuperare il pc?
    se è in garanzia mandalo in assistenza.. se non lo è devi valutare quanto convenga farlo riparare pagando tanti soldini

  7. #7
    prova ad avviarlo solo con la batteria (a me è successo e si bloccava con l'ali colegato e risolto con cambio main in garanzia ) inoltre verifica se hai una scheda video Nvidia che potrebbe essere uno di quelli con vga bacata (fa stesso difetto sempre provato sulla mia pelle ).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    si ho già provato senza batteria...ma è la stessa cosa

  9. #9
    Originariamente inviato da Sogeking
    si ho già provato senza batteria...ma è la stessa cosa
    intendi senza alimentazione di rete vero (ti ho detto di provare solo con batteria)?
    che scheda video hai?
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    ah...cmq ho provato sia senza batteria, sia senza trasformatore...
    non te lo so dire...ora l'ho dato ad un amico di un amico e spero che riuscirà a capirci qualcosa...eppure è proprio strano perchè il pc l'ho preso da un professore ma era nuovo...nemmeno un mesetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.