Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Domotica - humm

  1. #11
    Originariamente inviato da DeBe II
    La domotica ha senso su ambienti particolarmente grandi e scenografici, con varie luci impianti e luci. Ha senso su case che già di per se hanno un costo elevato, altrimenti diventa inutile.
    Non è vero.
    Un minimo di automazione nei nuovi appartamenti la si sta inserendo.
    Personalmente non la ritengo indispensabile a meno di avere necessità particolari (avere in casa disabili ad esempio).
    Spendere soldi solo per avere un'integrazione multimediale per me non vale la pena.
    Poi non vedo come sia possibile vedere due canali differenti con lo stesso decoder.
    Il decoder alla fin fine è un sintonizzatore.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Non è vero.
    Un minimo di automazione nei nuovi appartamenti la si sta inserendo.
    Personalmente non la ritengo indispensabile a meno di avere necessità particolari (avere in casa disabili ad esempio).
    Spendere soldi solo per avere un'integrazione multimediale per me non vale la pena.
    Poi non vedo come sia possibile vedere due canali differenti con lo stesso decoder.
    Il decoder alla fin fine è un sintonizzatore.
    infatti era un esempio.

    Lo vedo molto bene come risparmio energetico e automazione consumi / elettrodomestici.
    come audio/video mi sembra esagerato, anche se credo, se uno se lo pode permettere, che sia una figata della madonna..

    Ma onestamente non vedo la differenza di farsi una stanza stand-alone stile cinema.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #13
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    ...
    Spendere soldi solo per avere un'integrazione multimediale per me non vale la pena.
    ...
    diciamo che se uno sta facendo l'impianto elettrico, far passare qualche cavo in più per la rete, gli altoparlanti, ecc non gli rovina il budget. Ribaltare una casa esistente per avere l'impianto figo, non lo concepisco.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Alaunt
    diciamo che se uno sta facendo l'impianto elettrico, far passare qualche cavo in più per la rete, gli altoparlanti, ecc non gli rovina il budget. Ribaltare una casa esistente per avere l'impianto figo, non lo concepisco.
    credo tu non abbia ben idea dei costi, sono davvero esorbitanti per fare una cosa stile "domotica".
    Per la filodiffusione invece sono daccordo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    credo tu non abbia ben idea dei costi, ...
    Può essere che tu abbia ragione. Allora non lo concepisco in entrambi i casi.

  6. #16

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    credo tu non abbia ben idea dei costi, sono davvero esorbitanti per fare una cosa stile "domotica".
    Per la filodiffusione invece sono daccordo.
    Fare la predisposizione se stai rifacendo l'impianto non costa tantissimo in più, si tratta di passare un po' di corrugato.
    Poi tra avere una casa completamente automatizzata ed una "classica" ci sono vie di mezzo che non ti fanno spendere una fortuna e mezzo.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Alaunt
    Può essere che tu abbia ragione. Allora non lo concepisco in entrambi i casi.
    concordo, ma io ragiono con il mio stile e budget.
    Andando oltre ai soldi quali sarebbero le ragioni per sceglierlo o meno?

    Gestione ?
    Poco utilizzo ?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #18
    Cerca in rete i video demo delle ultime versioni di LinuxMCE, ce n'è uno col tizio che ha integrato tutti i sistemi di illuminazione, tv e musica... Si vede lui che passa di stanza in stanza, con le luci e video/musica che lo seguono .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Fare la predisposizione se stai rifacendo l'impianto non costa tantissimo in più, si tratta di passare un po' di corrugato.
    Poi tra avere una casa completamente automatizzata ed una "classica" ci sono vie di mezzo che non ti fanno spendere una fortuna e mezzo.
    Il problema è che puoi fare la predisposizione ma le casse ad esempio sarebbe meglio incassarle a muro, i vari touch panel di controllo anche e li rimetter mano dopo è una rottura di palle.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #20
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    concordo, ma io ragiono con il mio stile e budget.
    Andando oltre ai soldi quali sarebbero le ragioni per sceglierlo o meno?

    Gestione ?
    Poco utilizzo ?
    beh, devi vedere se quello che ti da in più a livello di soddisfazione estetico uditiva rispetto ad un sistema standard compensa la spesa/sbattimento aggiuntivo che ti procura. Direi che è l'unico parametro di scelta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.