Pagina 101 di 113 primaprima ... 51 91 99 100 101 102 103 111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 1124
  1. #1001
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da alberto6017
    No, direi di no, non sono problemi tuoi ma sei ancora con la configurazione a 7 mega.
    Grazie Alberto, mi hai sollevato un po' il morale! Attenderò ancora un po' prima di massacrare di chiamate il call center!

  2. #1002
    Ciao a tutti possego una 8Mb, volevo chiedere se con questi Parametri riuscirei ad avere una 20Mb. Se fosse possibile, che portante riuscirei ad agganciare al massimo?

    Parametri:

    SNR Margin:
    DOWN: 7.0
    UP: 18.0 db
    Line Attenuation:
    DOWN: 27.5
    UP: 15.5 db
    Data Rate:
    DOWN: 7744
    UP: 512 kbps

    Grazie mille

  3. #1003
    Una 20 piena no, ma arrivare a 12-13 penso proprio di si.

  4. #1004
    Originariamente inviato da alberto6017
    Una 20 piena no, ma arrivare a 12-13 penso proprio di si.
    Grazie mille per la Info ho un'altra domanda da porti.

    Ho tolto tutti i filtri e collegato il router alla presa principale, ma l'SNR Margin non è salito di niente.
    Per curiosità sono andato a casa di mio cugino, che ha un abbonamento ADLS 8Mb con Telecom e si trova nel mio stesso condominio al piano di sopra, ecco i suoi parametri:

    Rate Kbps:
    DOWN:8126 UP:476
    SNR Margin (dB)
    DOWN:16.4 UP:28.8
    Attenuation (dB)
    DOWN:27.0 UP:14.3
    Impulse Noise Protection (INP)
    DOWN:0 UP:0
    Output Power
    DOWN:12.3 UP:18.6
    Super Frames
    DOWN:2271074 UP:2271072
    Super Frames Errors
    DOWN:18 UP:70
    RS Words
    DONW:794876036 UP:9652056
    RS Correctable Errors
    DOWN:159509 UP:254
    RS Uncorrectable Errors
    DOWN:848 UP:0

    Io ho un contratto Adsl stipulato con Libero, se passassi a telecom avrei più o meno gli stessi valori o è un limite della mia adsl?
    Sono confuso
    Grazie mille delle risposte.

  5. #1005
    Avresti gli stessi i valori di tuo cugino, se l'impianto è uguale, se invece ci sono prese in parallelo, telefoni non filtrati, etc allora sarebbe diverso, ma alla prima presa avresti valori uguali, la differenza è che tuo cugino è su un MUX GBE, dove sono molto rare le saturazioni, tu sei su un MUX ATM dove potrebbero esserci saturazioni.
    Se poi vedi lui ha un 476 in up, tu 512, non che cambi tanto.
    Una prova che puoi fare è escludere tutto a valle della prima presa e provare
    che dati escono li, prova al limite anche se non navighi portare il modem del cugino e vedi se è il router che abbassa così l il noise margin

  6. #1006
    Originariamente inviato da alberto6017
    Avresti gli stessi i valori di tuo cugino, se l'impianto è uguale, se invece ci sono prese in parallelo, telefoni non filtrati, etc allora sarebbe diverso, ma alla prima presa avresti valori uguali, la differenza è che tuo cugino è su un MUX GBE, dove sono molto rare le saturazioni, tu sei su un MUX ATM dove potrebbero esserci saturazioni.
    Se poi vedi lui ha un 476 in up, tu 512, non che cambi tanto.
    Una prova che puoi fare è escludere tutto a valle della prima presa e provare
    che dati escono li, prova al limite anche se non navighi portare il modem del cugino e vedi se è il router che abbassa così l il noise margin
    Allora io ho provato a togliere tutti i filtri e tenere collegato solo il router senza filtro alla presa principale, l'SNR Margin è rimasto semrpe uguale.
    Per quanto riguarda l'impianto ho 4 prese, una in camera di mio fratello dov'è collegato un telefono con filtro, un'altra inutilizzata in salone, un'altra inutilizzata in camera mia e l'ultima (La principale) dove sono collegati un telefono e il router con un filtro.
    Quella nel salone ricordo che quando avevo il 56k mi dava problemi se attaccato un telefono provocava disconnessioni continue.
    Non sono pratico di impianti telefonici, quindi non vorrei mettere mano all'impianto di casa, anche se secondo me un bella aggiustatina lì ci vorrebbe.
    Nel caso facessi venire un tecnico e farei togliere le 2 prese inutilizzate, potrei avere un guadagno?
    Ho letto su diversi forum che se l'impiano è molto vecchio, sulle prese tripolari potrebbero esserci dei condensatori che potrebbero dare problemi e aumentare la dispersione di segnale.

    Cosa intendi con escludere tutto a valle della prima presa?

    Grazie mille

  7. #1007
    Per prima presa si intende la prima dove arriva il cavo telecom dall'esterno, capisco che per un non tecnico è più difficile, ma non impossibile, l'adsl come il telefono funziona sempre con i soliti due fili, comunque se un tecnico esce può dare uno sguardo all'impianto. I problemi all'interno sono dovuti di solito a condensatori, suonerie supplementari impianti non filtrati. Comunque un tecnico di solito sa cosa fare.

  8. #1008
    Originariamente inviato da alberto6017
    Per prima presa si intende la prima dove arriva il cavo telecom dall'esterno, capisco che per un non tecnico è più difficile, ma non impossibile, l'adsl come il telefono funziona sempre con i soliti due fili, comunque se un tecnico esce può dare uno sguardo all'impianto. I problemi all'interno sono dovuti di solito a condensatori, suonerie supplementari impianti non filtrati. Comunque un tecnico di solito sa cosa fare.
    Grazie mille per la pazienza, ma la cosa che non mi era chiara non era cosa fosse la presa principale, ma cosa intendessi con a valle.
    Non vorrei andare OFF-Topic, ma se saresti così gentile da dare un occhiata a questo impianto e dirmi se riesci a capirne qualcosa.
    Questo è quello che c'è dentro la cassetta all'ingresso della porta:

    Impianto

    Grazie mille

  9. #1009
    Quello è un protettore con fusibili, si montava circa 20 anni fa, allora non esisteva l'adsl, non dovrebbe dare particolari fastidi, serve per protezione contro le scariche atmosferiche ora le protezioni sono integrate nella presa per cui non serve più. Ora lo si usa per collegare due tipi diversi di cavo con sezione in rame diversa. (a valle = quello che viene dopo)

  10. #1010
    Originariamente inviato da alberto6017
    Quello è un protettore con fusibili, si montava circa 20 anni fa, allora non esisteva l'adsl, non dovrebbe dare particolari fastidi, serve per protezione contro le scariche atmosferiche ora le protezioni sono integrate nella presa per cui non serve più. Ora lo si usa per collegare due tipi diversi di cavo con sezione in rame diversa. (a valle = quello che viene dopo)
    Ok perfetto, ho studiato un pò su internet, ho aperto un pò le prese e finalmente ho capito il tipo di impianto Telefonico.
    Ecco una illustrazione:

    Impianto

    Credo non sia il massimo..
    Potrebbe dare problemi così configurato? Oltre al fatto che il Router non è connesso alla principale e cercherò di risolvere spostando i telefoni in maniera appropriata, dato quelle prese in serie..
    Grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.