Pagina 13 di 113 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1124
  1. #121
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    22
    Noise Margin

    Upstream 30 dB Downstream 18 dB

    Attenuation

    Upstream 33 dB Downstream 24 dB

    Come sono???

  2. #122
    Comunque ragazzi, non ne vale la pena di diventare matti per 2 valori. Vi posto la mia esperienza, fino a 1 settimana fa avevo libero adsl 4 mega, devo dire che non ho mai avuto problemi di linea e viaggiava anche abbastanza bene, certo non riuscivo ad utilizzare la banda nel p2p in quanto libero ha dei filtri che limitano il traffico di quel tipo. Detto questo ho deciso di richiedere Fastweb Adsl per vedere di utilizzare un po Emule , durante l' attesa di attivazione avendo ancora libero ho testato i valori di linea (non l' avevo mai fatto) con questi risultati:

    Modem Status
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 352
    Downstream Rate (Kbps) 5056
    US Margin 26
    DS Margin 13
    Modulation MMODE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 44
    US Line Attenuation 45
    Path Mode Fast Path

    Logicamente ho chiesto sul forum di darmi un parere sulla linea, mi hanno detto che ero già al limite e sicuramente non agganciavo la 20 eccc... . Vi dico, è venuto il tecnico di Fastweb ad installare l' Hag ed ha subito attivato il contratto, per 3 giorni sono andato molto forte ma sempre con il dubbio che dopo le fatidiche 72 ore di test che Fastweb effettua sul doppino, mi avrebbero ridotto la banda. Ho ricevuto 3 giorni fa la conferma dell' attivazione a 20 Mbit, e i 20 di Fastweb non sono certo i 20 di telecom, per favi un' esempio in 3 giorni di Emule ho scaricato 50Gb . La linea è una vera scheggià, ed è una venti continuativa, non 20 a picco, che è molto diverso. Nei test Debian (normalmente utilizzati per testare la velocità di Fastweb e Tiscali) raggiungo i 2200 e li mantengo stabili. Tutta questa lungaggine per confermare che ogni linea è storia a se, e non esiste nessun Guru che da 2 valori ti puo' predire il futuro delle tue attivazioni. Se a casa vostra arriva Fastweb in Ull (cioè con rete propria) fatela senza pensarci, ve lo dice uno che viaggia con Adsl da 6 anni provandelo un po tutte. Fastweb for ever. Ciao a tutti.

  3. #123
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da nuovacometa
    Comunque ragazzi, non ne vale la pena di diventare matti per 2 valori. Vi posto la mia esperienza, fino a 1 settimana fa avevo libero adsl 4 mega, devo dire che non ho mai avuto problemi di linea e viaggiava anche abbastanza bene, certo non riuscivo ad utilizzare la banda nel p2p in quanto libero ha dei filtri che limitano il traffico di quel tipo. Detto questo ho deciso di richiedere Fastweb Adsl per vedere di utilizzare un po Emule , durante l' attesa di attivazione avendo ancora libero ho testato i valori di linea (non l' avevo mai fatto) con questi risultati:

    Modem Status
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 352
    Downstream Rate (Kbps) 5056
    US Margin 26
    DS Margin 13
    Modulation MMODE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 44
    US Line Attenuation 45
    Path Mode Fast Path

    Logicamente ho chiesto sul forum di darmi un parere sulla linea, mi hanno detto che ero già al limite e sicuramente non agganciavo la 20 eccc... . Vi dico, è venuto il tecnico di Fastweb ad installare l' Hag ed ha subito attivato il contratto, per 3 giorni sono andato molto forte ma sempre con il dubbio che dopo le fatidiche 72 ore di test che Fastweb effettua sul doppino, mi avrebbero ridotto la banda. Ho ricevuto 3 giorni fa la conferma dell' attivazione a 20 Mbit, e i 20 di Fastweb non sono certo i 20 di telecom, per favi un' esempio in 3 giorni di Emule ho scaricato 50Gb . La linea è una vera scheggià, ed è una venti continuativa, non 20 a picco, che è molto diverso. Nei test Debian (normalmente utilizzati per testare la velocità di Fastweb e Tiscali) raggiungo i 2200 e li mantengo stabili.
    Ma che valori hai adesso per curiosità? Se non sbaglio avevi detto che te l'avrebbero attivata su un nuovo doppino...

    Tutta questa lungaggine per confermare che ogni linea è storia a se, e non esiste nessun Guru che da 2 valori ti puo' predire il futuro delle tue attivazioni. Se a casa vostra arriva Fastweb in Ull (cioè con rete propria) fatela senza pensarci, ve lo dice uno che viaggia con Adsl da 6 anni provandelo un po tutte. Fastweb for ever. Ciao a tutti.
    certo che non esistono guru e nessuno si ritiene tale se permetti .Qui ci sono solo persone che si informano anche solo per passione o curiosità personale e mettono a disposizione quello che sanno per fare delle semplici *STIME* in base ai dati ricevuti,non certo delle previsioni leggendo la sfera di cristallo o i fondi di caffè;questo mi pareva scontato...

  4. #124
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    22
    Upstream 30 dB Downstream 29 dB

    Attenuation

    Upstream 33 dB Downstream 24 dB

    Come sono???
    A quanto sono dalla centrale??

    Qualcuno mi puo rispondere?

  5. #125
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da mazzo85
    A quanto sono dalla centrale??

    Qualcuno mi puo rispondere?
    Dovresti avere poco meno di 2 km di lunghezza doppino.Non so che portante hai cmq i valori mi sembrano discreti...

  6. #126
    Sunflower, si è vero sono stato attivato su un nuovo doppino, ma la distanza dalla centrale ed il tragitto è uguale, per i valori non so come darli in quanto prima li ricavavo entrando nel modem di mia proprietà, ma ora con questo che mi ha installato Fastweb non riesco piu ad entrare, non so nemmeno se si puo', boo.
    In ogni caso certo non era una critica a te che anzi ti sei dimostrato gentile nel rispondere, era solo per dare una calmata a tutte le persone accorate che si disperano per magari il margine di rumore basso ecc.., come ho già letto qui e come mi ha confermato il tecnico Sirti che mi ha installato il nuovo doppino è sempre una questione di fortuna in quanto lungo il tragitto ci possono essere situazioni che influenzano le prestazioni, tipo l' attivazione di particolari linee aziendali che dimezzano la banda disponibile causa interferenze. Sempre questo tecnico mi ha detto che ha attivato una linea Fastweb nuova (con nuovo numero ecc..) a 300 metri dalla centrale, e nonostante tutto dopo le 72 ore di verifica che Fastweb effettua sui doppini non sono riusciti a dare i 6 Mb continuativi, la Sirti è intervenuta per vedere cosa non andava ma nulla sembra tutto ok, quindi alla fine è fortuna. Spesso i valori possono essere sballati da alcuni apparecchi collegati alla presa (tipo antifurti ecc..) oppure cambiano molto da un' apparecchio modem e l' altro, io tra modem e modem router perdevo 6 db di rumore, e sono entrambi nuovi e della stessa marca. Consiglio in ogni caso a tutti di collegare questi apparecchi ad un modulo di continuità che oltre alla protezioni da fulmini e Black Out assicurano un' alimentazione elettrica perfetta e regolare e quindi un funzionamento eccellente. Grazie e tutti Ciao.

  7. #127
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da nuovacometa
    Sunflower, si è vero sono stato attivato su un nuovo doppino, ma la distanza dalla centrale ed il tragitto è uguale, per i valori non so come darli in quanto prima li ricavavo entrando nel modem di mia proprietà, ma ora con questo che mi ha installato Fastweb non riesco piu ad entrare, non so nemmeno se si puo', boo.
    Il tragitto forse è uguale ma è probabile che il vecchio doppino fosse degradato o cmq ci fossero disturbi che ne aumentavano l'attenuazione.In questi casi ovviamente una stima sulla distanza risulta sballata...Cmq se riesci a trovare i parametri della nuova linea facceli sapere,sono curioso.

    Grazie,
    ciao

  8. #128
    Puo essere, per i parametri ho chiamato il CC Fastweb per chiedere informazioni sui parametri, mi hanno detto che non è possibile entrare nel loro modem ed Hag in quanto di loro proprietà, nulla non so che dire, mi sarebbe piaciuto saperlo. In ogni caso non demordo se trovo il modo te lo scrivo. Ciao grazie

  9. #129
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    22
    Dovresti avere poco meno di 2 km di lunghezza doppino.Non so che portante hai cmq i valori mi sembrano discreti...


    E' la portante che non mi convince!!!

  10. #130
    Utente di HTML.it L'avatar di Armauz
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    71
    ragazzi come sono questi valori?

    (in attesa attivazione alice 20M)

    Grazie

    Connection Status Connected
    Us Rate (Kbps) 320
    Ds Rate (Kbps) 4832
    US Margin 29
    DS Margin 26
    Trained Modulation GDMT
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 6
    US Line Attenuation 5
    Peak Cell Rate 754 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 0
    CRC Tx Interleaved 5
    Path Mode Interleaved

    Siamosolonoi.com
    - Siamosolonoi.com -

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.