Pagina 93 di 113 primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1124
  1. #921
    ti hanno messo un profilo a 4 mega. chiamali e fatti rimettere quello della 7 mega. hai più che buoni valori anche per una possibile 20 mega.

    non so se al 187 troverai mai qualcuno di competente.

    se no prova a chiedere di passare alla 20 mega e dopo un po' (prima che scada la promozione dei mesi gratuiti, se te li concederanno) chiedi il passaggio alla 7 mega.

  2. #922
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1
    Ho un abbonamento Alice tutto senza limiti con adsl a 7 Mb.

    Premetto che per 2 mesi a causa di una interferenza voce con un altra utenza ho avuto oltre ai problemi di fonia anche problemi di disconnessioni e velocità molto ballerine.

    Dopo numerosi interventi tecnici sembra che abbiano risolto, ma vorrei un parere su questi valori:

    Modalità: ADSL2
    Codifica linea: Trellis On
    Stato: Nessun errore

    Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 4828 317
    Margine SNR (dB): 13.5 32.8
    Attenuazione (dB): 36.5 23.2
    Potenza in uscita (dBm): 10.4 19.7

    sono compatibili con una linea a 7 Mbits considerato che vivo a Palermo città?

  3. #923
    20 mbit alice performante

    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #924
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    119
    Infostrada 8 mega. Scarico ad appena 100 KB/s

    Downstream Upstream

    SNR Margin
    22.9 16.6 db
    Line Attenuation
    39.0 25.6 db
    Data Rate

    1023 509 kbps



    In base a questi dati a quanto dovrei scaricare ?

    E' il fatto che il data rate sia cosi basso dipende dal settaggio di Infostrada oppure e' quanto il mio modem riesce a supportare in base alle proprie capacita'?

    Insomma il data rate che il router mi propone rappresenta il settaggio che Infostrada mi ha effettuato o e' una semplice rilevazione di quanto al momento ricava dalla mia linea ?

    La lentezza del download potrebbe dipendere dal router Microlink scrauso che ho ?

  5. #925
    Originariamente inviato da gimmy74
    Ho un abbonamento Alice tutto senza limiti con adsl a 7 Mb.

    Premetto che per 2 mesi a causa di una interferenza voce con un altra utenza ho avuto oltre ai problemi di fonia anche problemi di disconnessioni e velocità molto ballerine.

    Dopo numerosi interventi tecnici sembra che abbiano risolto, ma vorrei un parere su questi valori:

    Modalità: ADSL2
    Codifica linea: Trellis On
    Stato: Nessun errore

    Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 4828 317
    Margine SNR (dB): 13.5 32.8
    Attenuazione (dB): 36.5 23.2
    Potenza in uscita (dBm): 10.4 19.7

    sono compatibili con una linea a 7 Mbits considerato che vivo a Palermo città?
    Sei profilato a 4Mb, e considerata l'attenuazione è lecito supporre che sia stata una scelta di ripiego. In ogni caso un tentativo a 7Mb, magari con profili specifici (non I156 o I411, per intenderci) ottieni valori soddisfacenti, anche se non massimi.

  6. #926
    Salve a tutti, ho un contratto con tele2 a 7 mb/s e un router d-link Wireless dsl-2640r; la connessione è però estremente lenta e ben al di sotto dei limiti contrattuali, la mia velocità raggiunge a stento i 300kb al secondo e spesso la linea cade completamente, visualizzando il triangolino giallo sul simbolo della connessione, l'operatore tele2 al telefono mi dice che per loro è tutto a posto e la velocità con cui navigo gli risulta 7 mb/s e che è un mio problema... ora il dubbio che ho è se queste parole sono solo una scusa per coprire un loro disservizio o se effettivamente ho problemi con il router... non ho eseguito una particolare procedura di installazione ma ho solo attaccato i cavi necessari...ho provato un modem di un mio amico ma la situazione non cambia,con la connessione attuale la navigazione è molto difficoltosa e godersi un video su youtube è impossibile... provo a postare i dati per una vostra opinione grazie per l'aiuto


    Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 7648 kbps 480 kbps

    SNR Margin (dB): 12.0 18.0
    Attenuation (dB): 28.5 14.0
    Output Power (dBm): 19.5 12.0

    Super Frames: 5055328 5055328
    RS Correctable Errors: 29178 7
    RS Uncorrectable Errors: 82 0

    HEC Errors: 533 0
    Total Cells: 64746 77251
    Data Cells: 19050677 7876017
    Bit Errors: 0 0

  7. #927
    Ma secondo voi questo test è attendibile?



    L'ho ripetuto più volte e mi da valori molto simili.

    Non è un errore?

  8. #928
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    Originariamente inviato da 8.Luca.8
    Ma secondo voi questo test è attendibile?



    L'ho ripetuto più volte e mi da valori molto simili.

    Non è un errore?

    è un errore se tu hai una portante a 7m e ti esce sto risultato...alla fine lo speedtest è una cosa indicativa in bene e in male...

    se tu hai una 20m e hai una portante effettiva a 16m non navighi + di 16 assicurato...

    ora faccio una considerazione personale...attualmente faccio spesso da clienti speedtest e ci sono valori di questo tipo completamente sballati...secondo me è possibile anche a causa dei nuovi atm che sono + intelligenti diciamo così...ma questa cosa potrebbe essere una mia fantasia e basta....

    in ogni caso come dicevo sopra in base al tuo allineamento ti viene data la massima velocita di navigazione ma poi devi anche considerare la banda del tuo provider e di quella dove c'è il server di speedtest...quindi ecco come i risultati sono da ritenersi indicativi...

  9. #929
    Ho valori piuttosto strani della mia linea adsl (alice 7 mega).

    noise margin upstream: 18 db
    output power downstream: 19 db
    attenuation upstream: 15 db

    noise margin downstream: 23 db
    output power upstream: -1 db <--- ????
    attenuation downstream: 24 db

    Come è possibile!?

  10. #930

    Chiarimenti linea.

    ciao a tutti,
    ho alice tutto incluso 7 mega con alice, per 10 mesi tutto a posto tranne qualche piccolo problema il 7/7 2010 avevo questo risultato:
    5.10 in download e 0.31 in up

    Torno dalle ferie e mi ritrovo una linea decadente faccio una segnalazione al 187 e mi riducono la linea così:;

    Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis On
    Status: No Defect
    Link Power State: L0

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB): 11.2 22.0
    Attenuation (dB): 46.0 28.5
    Output Power (dBm): 19.6 12.2
    Attainable Rate (Kbps): 4864 1004
    Rate (Kbps): 1504 320

    praticamente m'impostano la linea a 1500 ma se non erro il max a cui posso arrivare non è 4864 ( attainable rate). Posso insistere nel chiedere una portante maggiore con questi risultati? Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.