Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    fibra telecom e firewall zywall 2 plus

    Buongiorno a tutti
    Mi occupo di progettazione database e per questo amici ed amiche mi ritengono un'esperta di computer !!! ho configurato semplici rete domestiche con qualche pc,console, decoder ... e finora me la sono cavata con qualche nat di porte sul router. Mai avuto a che fare con IP statici.
    Devo far funzionare una rete con qualche pc, 2 access point, un server ed un nas. Sono riuscita a fare tutto con il router fibra ma ... mi accorgo che non prevede l'accesso remoto per la gestione cosa indispensabile!!! L'amica ha "in casa" uno zywall 2plus vecchio ma ancora imballato e pensavo di utilizzare questo a valle del modem in modo da poter gestire tutto da remoto. Ha un'interfaccia, per me, atroce e non so dove sbattere la testa, dove metter l'indirizzo statico ? che set di indirizzi interni usare ? modalit� router o bridge ? Mi sono persa ... tutto ci� che so � che lo statico, che il tecnico telecom ha scritto a penna sulla scatole del router � 79.1.xxx.xx � che il router telecom ha IP 192.168.1.1 e che ho impostato su tutto cj� collegato in modo permanente alla rete indirizzi "statici" da 192,168,1,100...150 e che attualmente il router fibra fa da DHCP nel range 192.168.1.30...90
    Qualche "buona anima" pu� darmi una mano ??
    Ultima modifica di r.rebecca; 02-12-2016 a 09:16 Motivo: errore nel titolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.