Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da networkman
    ..dovrei curare sopratutto l'aspetto estetico XD...

    per capirci mi servirebbero sia stringhe di codice in questo modo abc1-23ef-xxxx-xxxx-xxxx
    che in quest'altro modo 23ef -abc1-xxxx-xxxx-xxxx e via dicendo..per intenderci
    Ovvero un ID tipo chiave di attivazione Microsoft ... giusto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da networkman
    ..mi servirebbero tutte le combinazioni possibili.. ovvero (24^36) meno tutte le combinazioni inutili..del tipo con più di 3 alfanumeri che si ripetono...
    ma a cosa ti servono tutte le combinazioni possibili se stai cambiando la richiesta da un post all'altro per fare il codice più carino?
    non credi sia meglio a questo punto basare l'algoritmo su una generazione di caratteri random?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da ant_alt
    ma a cosa ti servono tutte le combinazioni possibili ...
    A provarle tutte fino a trovare quella giusta?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #14
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da oregon
    A provarle tutte fino a trovare quella giusta?
    e che senso ha limitare le occorrenze di uno stesso carattere a 3?

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da ant_alt
    e che senso ha limitare le occorrenze di uno stesso carattere a 3?
    Probabilmente e' una regola adottata per generare gli ID Microsoft ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #16
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da oregon
    Probabilmente e' una regola adottata per generare gli ID Microsoft ...
    non penso anche se credo che la tua ipotesi possa essere giusta, rileggendo
    ...però bisogna anche dire che ci sono quelle stringhe fatte magari da xxx1-xxxx-1xxx-xxxx-xxxx dove si ripete un numero oppure una lettera .. magari anche 3 / 4 volte...
    se ciò è vero è anche un cracker stupido perchè nel programmare un bruteforce non togli le sequenze "brutte" (000....000123, o 12345...abcdef) solo perchè non ti sembrano un codice potenzialmente valido

  7. #17
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Francamente, la richiesta mi sembra tutt'altro che chiara... prima si parla di numeri, poi di numeri e lettere, poi di ripetizioni da evitare e di caratteri da includere...

    Insomma, invito l'autore della discussione a definire in modo chiaro e fissato una volta per tutte cosa deve generare e qual è l'utilità o lo scopo della richiesta o del programma, così da evitare il porsi di innumerevoli domande solo per capire il problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #18
    uhmmm...sono usciti altri aspetti durante le conversazioni...

    Francamente, la richiesta mi sembra tutt'altro che chiara... prima si parla di numeri, poi di numeri e lettere, poi di ripetizioni da evitare e di caratteri da includere... Insomma, invito l'autore della discussione a definire in modo chiaro e fissato una volta per tutte cosa deve generare e qual è l'utilità o lo scopo della richiesta o del programma, così da evitare il porsi di innumerevoli domande solo per capire il problema.
    Alka hai ragione ...


    ..scusate forse mi sono espresso male... ricapitoliamo il tutto:

    1) è possibile avere un programma che mi generi stringhe di codici contenenti "TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI" formata da 24 caratteri alfanumerici..ovvero composti da numeri e lettere...(le lettere mi interessano solo in minuscolo)...


    es : abcd-1234-e5f6-78gh-i90j ...


    2) è possibile fare in modo che all'interno della stringa si ripetano numeri o lettere non più di 3 volte..(sempre avendo tutte le combinazioni possibili):


    es: abcd-123a-e5a6-78gh-i90j ok! ; e5a6-123a-78gh-i90j-abcd ok! ; axxx-xxxa-xxax-xxxx-xxax NO! ecc....


    3)..se è vero che il primo programma dovrebbe includere tutte queste combinazioni.. si potrebbe creare una formula matematica..robba di algoritmi (o non so perchè non conosco ancora).. in modo tale che mi vada ad escludere tutte le combinazioni che non mi interessano ovvero quelle combinazioni con più di 3 numeri o lettere ...che si ripetono all'interno della stessa stringa?...

    ..così da escludere un esercito di combinazioni inutili?

    4) infine dato che non conosco ancora bene il C.. invece di inserire il "printf" per restituirmi a video i dati..volevo sapere se esiste ( so che esiste ) una funzione che mi salvi l'output in un file di .txt...


    ..Quindi vorrei avere un file di testo con l'output del programma!


    ...spero di essere stato chiaro !




    Citazione:
    Originariamente inviato da oregon
    Probabilmente e' una regola adottata per generare gli ID Microsoft ...


    non penso anche se credo che la tua ipotesi possa essere giusta, rileggendo
    Citazione:
    ...però bisogna anche dire che ci sono quelle stringhe fatte magari da xxx1-xxxx-1xxx-xxxx-xxxx dove si ripete un numero oppure una lettera .. magari anche 3 / 4 volte...


    se ciò è vero è anche un cracker stupido perchè nel programmare un bruteforce non togli le sequenze "brutte" (000....000123, o 12345...abcdef) solo perchè non ti sembrano un codice potenzialmente valido
    oregon...non sto generando nessun ID Microsoft... ho messo i trattini di separazione negli esempi per renderli più leggibili..non per questo uno deve pensare agli ID Microsoft...

    ant_alt ...1) non sono cracker; 2) ..penso che per giudicare una persona bisogna conoscerla sino in fondo ...


    saluti !

  9. #19
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da networkman
    ..scusate forse mi sono espresso male... ricapitoliamo il tutto [...]
    Di quanto hai scritto nel messaggio, quanto ne hai sviluppato?

    Poiché se stai cercando di scrivere un algoritmo e ci sono degli errori o difficoltà particolari, allora è un conto; se invece attendi che siano altri a scriverlo, siamo nel posto sbagliato (qui non si fanno lavori su commissione, gratuiti o retribuiti).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #20
    alka... scusa ma ripeto per l'ennesima volta che sono ancora un novellino...

    volevo solo sapere se
    1) era fattibile una cosa del genere e se
    2) avevate qualke idea su come andasse fatto..tutto qui..

    ...non è che voglio la "pappa pronta"..chiedevo solo uno spunto...

    ...se non siete disposta a darmela pazienza... ed anzi scusa per il disturbo !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.