Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    147

    Installazione Masterizzatore Cd-Dvd

    Buongiorno a tutti,

    sto cercando, ormai disperatamente , di installare un masterizzatore cd-dvd sul mio pc ma non riesco.

    Premetto che ho Vista come S.O. e il masterizzatore è un "GMA-4020B" della LG (codice esteso: "HL-DT-ST DVDRAM GMA-4020B ATA Device").

    Se vado in "Gestione Dispositivi" lo vedo ma viene segnalato con un punto esclamativo (!) giallo. Provando a reinstallare il driver mi dice che è impossibile.

    Ho provato a scaricare qualche utility per l'aggiornamento del firmware ma ovviamente non essendo riconosciuto dal pc non sono riuscito a procedere.

    Potete darmi qualche dritta?

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Verifica di aver correttamente impostato la modalità master/slave con il jumper posteriore.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    147
    Ciao,

    guarda ho provato ad impostare il jumper in tutte le posizioni possibili ma niente. Il sistema riconosce il lettore ma non riesco ad installarne i driver. Così è inutilizzabile.

    Pensando fosse un problema di lettore ne ho comprato uno nuovo. Un "HP dvd 1070i" che ha un attacco SATA (così mi sono levato pure il dubbio che il problema sia nel cavo IDE).
    Ma la musica è sempre la stessa!!!! Anche questo, se vado in "Gestione Dispositivi", lo vedo ma con un punto esclamativo (!) giallo! Se provo ad aggiornare i driver mi viene indicato che "Il driver più appropriato per il dispositivo è già installato"....

    Se lo disinstallo, all'avvio di windows viene riconosciuto ma poi mi da un errore nell'installazione, consigliandomi di rivolgermi al produttore. Ma dato che su 2 lettori mi ha dato 2 volte lo stesso errore dubito che sia un problema dei lettori!

    Non so più che pesci pigliare...Che sia un problema del sistema operativo???

    Grazie in anticipo per l'aiuto!


    PS: indico di seguito il messaggio che trovo dando un doppio click sul lettore in "Gestione Dispositivi".

    "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    147

    RISOLTO!!!!!

    Se avessi immaginato prima che il problema era nel sistema operativo invece che nel lettore forse avrei trovato molto prima la soluzione!

    La soluzione comunque, per chi dovesse avere il mio stesso problema, si trova al seguente link: http://support.microsoft.com/kb/314060/en-us

    C'è un programma chiamato "FIX IT" della microsoft che sistema alcuni problemi di rilevazione dei lettori e masterizzatori CD/DVD.

    Ma non possono fare una patch che sistema questi problemi in automatico?????? Mistero....

    Comunque grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.