Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    quale scegliere: AVG,AVAST o AVIRA

    Ciao a tutti
    mi sta scadendo la licenza del periodo di prova di Norton e volevo passare ad un antivirus gratuito.
    Ho notato che i tre che ho scritto nel titolo sono tra i + "quotati".
    Chi mi consiglia cosa installare e il perchè?
    nel senso che magari a parita di protezione uno potrebbe essere meno pesante per la CPU.
    Oppure che ne so......mentre controlla il disco mi fa anche il capuccino.

    Vi prego illuminatemi!

    Ringrazio in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Come settaggio di impostazioni e poca memoria richiesta alla CPU ti consiglio AVG.
    Gli altri antivirus li conosco per sentito dire ma non li ho mai provati.
    AVG l'ho installato sul mio Pc da ormai un anno e non l'ho mai dovuto disinstallare per malfunzionamenti o avvisi troppo frequenti

  3. #3
    io ho installato su tutti i pc che ho e su quelli su cui metto le mani Avira Antivir, lo ho da circa 3 anni e mi son sempre trovato benissimo..

    ultimamente però trovo che in diversi, compreso il sottoscritto, hanno difficoltà nell'aggiornalo, ma credo sia risolvibile tentando manualmente.

    (ovviamente il mio è un parere personale)

    Ciao

  4. #4
    ....alla fine la mia scelta è caduta su AVG 9 free.
    E' appena uscito e dalla descrizione della sezione download ho visto che è stato velocizzato sia nello scan sia nel peso in memoria. E' 3 giorni che l'ho installato insieme al firewall zoneallarm. Dite che serva qualcos'altro?
    La mia ragazza invece sta usando Avast 4.8 (non mi sembra male pure questo).
    Mentre Avira per me rimane uno sconosciuto.
    Attendo altre vostre recensioni (per così dire) su quale antivirus sia migliore.

    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Potresti disinstallare il firewall di Zone Alarm perchè quello di Windows garantisce già una buona protezione.
    Inoltre ti consiglio di affiancare all'antivirus anche un software antispyware, tra cui ti ricordo Spybot Search & Destroy

  6. #6
    non ho specificato
    io ho XP che non ha firewall, quindi zoneallarm glielo lascio no?
    inoltre AVG ha anche la parte dedicata agli spyware, quindi penso non si debba installare nulla....o sbaglio?
    mentre il computer della mia ragazza ha Vista che ha già il firewall suo. Poi ha Avast (che non ha l'anti spyware) e infine AD-Aware Anniversary.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Controlla in Start --> Pannello Di Controllo se hai la voce relativa a Windows Firewall.
    In alternativa puoi sempre usare Zone Alarm.
    L'antispyware contenuto nell'antivirus solitamente non ha una buona efficacia: installare un software dedicato, come quello descritto nel precedente post, comporterebbe una maggiore sicurezza.
    Per quanto riguarda il computer della tua ragazza ti posso assicurare che va bene.
    Fammi sapere

  8. #8
    davvero?!?! ma, scusa l'ignoranza, un antispyware non va in contrasto con quello dell'antivirus? cmq, semmai mi consiglieresti search & destrou giusto?

    Grazie dei consigli

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    L'antispyware non va in conflitto con l'antivirus perchè essi riguardano malware di diverso tipo.
    Esistono molti software antispyware, tra cui Spybot Search & Destroy.
    La scelta su quale software installare è presa dall'utente
    Fammi sapere

  10. #10
    installato search & destroy
    tutto ok, gli ho fatto fare un controllo di tutto il computer
    grazie delle dritte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.