Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: processore "scomparso"

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    processore "scomparso"

    Salve a tutti.
    Io ho un HP Pavilion dv7 con processore intel core 2 duo...il sistema operativo è vista home premium service pack 2. Ora il problema che ho è che uno dei 2 processori non viene più "visto", è come se fosse sparito; non credo di aver fatto nessuna operazione "strana". Come posso risolvere? Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    197
    Io ho un HP Pavilion dv7 con processore intel core 2 duo...il sistema operativo è vista home premium service pack 2. Ora il problema che ho è che uno dei 2 processori non viene più "visto", è come se fosse sparito; non credo di aver fatto nessuna operazione "strana". Come posso risolvere? Grazie mille
    Il computer é diventato piu' lento rispetto a prima?Fai una prova con il prog. "everest" e vedi se te lo vede e funziona.Facci sapere per poi vedere cosa suggerirti
    pasquale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57
    il mio processore come ho detto è un core 2 duo e così mi viene anche visualizzato dal prog pc wizard 2008 mentre con everest mi viene visualizzato che si tratta di un pentium III xeon per quanto riguarda il processore e un core 2 duo per quanto riguarda la cpuid; detto questo a me pare che sia diventato un poco più lento rispettto a prima.
    Ora pensandoci credo di aver fatto un' operazione "strana": ero infatti andato in start, esegui, avevo digitato msconfig e in opzioni di avvio, opzioni avanzate avevo selezionato numero di processori 2...solamente che l'avvio non so per quale motivo anzichè più veloce risultava più lento...così avevo rimodificato quel parametro ed avevo messo un solo processore. Da quel momento credo, i core riconosciuti non sono più 2 ma solamente 1.
    Mi potete aiutare? Ve ne sono grato.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    197
    Hai provato a deselezionare la casellina del numero di processori nelle opzioni d'avvio in msconfig?Ricorda sempre di riavviare la macchina dopo le modifiche.
    pasquale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57
    Sei un grande! Ho fatto come hai detto e ora è tutto ok!!!
    GRAZIE MILLE!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.